rotate-mobile
Volley

B1: la Bleuline Forlì concede il bis, 3-2 col CVR per provare a concludere l'anno col sorriso

Seconda vittoria consecutiva per le ragazze di coach Morolli che espugnano il campo delle emiliane al tie-break

La zona calda, quella “rossa” che sancisce la retrocessione, è a debita distanza. La Bleuline Forlì ha dimostrato ieri come la vittoria contro Ostiano della settimana scorsa non fosse casuale, anzi è arrivato il bis che permette alle romagnole di preparare l'ultimo recupero di mercoledì e trascorrere un Natale sereno, aspettando il 2022 con grande serenità. La trasferta di ieri non era semplice, nonostante la classifica del Centro Volley Reggiano che avrebbe potuto riavvicinarsi a Forlì in caso di vittoria.

Le biancoblu hanno avuto la meglio al tie-break, dopo un match interminabile e dai mille colpi di scena. Le padrone di casa sono partite subito forte, con un 25-17 che ha sorpreso ma non demoralizzato la Bleuline. La replica è stata immediata, un 25-16 che ha dato coraggio alle ragazze di coach Morolli: il terzo parziale è stato la naturale conseguenza di questa scarica di ottimismo e il 25-14 ha fatto pensare alle forlivesi di poter ottenere la posta piena.

Nel quarto set l’equilibrio è durato fino all’ultimo scambio e la Libertas ha soltanto sfiorato la vittoria, sfumata ai vantaggi (26-24) per un tie-break dal pronostico incerto. Forlì ha avuto maggiore pazienza e ha trovato il break giusto nel momento più adeguato per allungare e portare a casa due punti preziosi come non mai. Ora ci sarà il recupero con l'Alsenese, poi la pausa e la squadra tornerà in campo l’8 gennaio per la prima gara del 2022, il match interno contro il fanalino di coda Certosa che però ha appena vinto la sua prima partita stagionale. Il tabellino del match: 

Centro Volley Reggiano-Bleuline Forlì 2-3 (25-17, 16-25, 14-25, 26-24, 12-15)

CVR: Agostini, Spagnuolo, Macchetta, Bigi, Rossi, Reverberi, Musiari (L1), Losi, Arduini, Maggiali, Magnani, Santini, Zalla (L2). All. Meringolo.

Forlì: Gregori (L), C. Morolli, Mauriello, Gardini, Bacchilega, Gallo, E. Morolli, D’Aurea, Parenti, Laghi, Macchi. All. Morolli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: la Bleuline Forlì concede il bis, 3-2 col CVR per provare a concludere l'anno col sorriso

ForlìToday è in caricamento