rotate-mobile
Volley

Pallavolo, primo successo casalingo per la Querzoli Volley Forlì vittoriosa al tie-break

Dopo la sconfitta di Loreto, si riscatta prontamente la Querzoli Volley Forlì che al Ginnasio sportivo di Viale della Libertà batte per 3 a 2 la Volley Potentino

Dopo la sconfitta di Loreto, si riscatta prontamente la Querzoli Volley Forlì che al Ginnasio sportivo di Viale della Libertà batte per 3 a 2 la Volley Potentino, ambizioso club di Potenza Picena con i parziali di 25-23, 10-25, 25-12, 18-25 e 15-13. Un esordio casalingo vincente per i ragazzi di coach Gabriel Kunda che nonostante qualche momento di black out durante il match riescono a cancellare il passo falso di appena sette giorni fa; percentuali che infatti dimostrano le difficoltà espresse da Forlì in ricezione (44% contro 52%) e soli 4 ace a fronte di 15 errori in battuta ma al contrario prevalendo in attacco (46% contro 38%) e reggendo il confronto a muro con 11 punti a 13.

Gara subito in salita per la Querzoli Volley Forlì che va subito sotto (6-10) salvo poi risvegliarsi, operare il sorpasso e vincere in volata 25-23. Secondo set come detto in precedenza figlio di quei black out che permettono a Volley Potentino di pareggiare subito i conti (10-25) mentre il terzo si ripete nel risultato ma a parti invertite perché è la Querzoli Forlì che detta legge fin dai primi istanti (10-6) e con un Kunda jr in grande spolvero, si riporta avanti nel conto dei set chiudendo a 25-12. Equilibrio che viene ristabilito nel quarto set (18-25) con i marchigiani che portano così la sfida in un tie-break tiratissimo e che vede però esultare la Querzoli Volley Forlì che con un ace di Bonatesta si aggiudica la contesa 15-13. Tabellino Querzoli: Mariella 6, N. Kunda 12, Casamenti, A. Pirini 4, Fabbri, Balducci 6, Bonatesta 24, Camerani 18, Berti (L), Del Grosso, Rondoni, Pusceddu ne, Soglia ne, M. Pirini 1. All. G.Kunda. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, primo successo casalingo per la Querzoli Volley Forlì vittoriosa al tie-break

ForlìToday è in caricamento