rotate-mobile
Volley

La Querzoli Volley Forlì fa valere la legge del Ginnasio: vittoria contro la Sab Group Rubicone

Un successo nel derby che permette ai forlivesi di blindare la terza posizione in classifica, non abbastanza però per agguantare i playoff

Bella vittoria della Querzoli Volley Forlì che al Ginnasio sportivo regola per 3-1 la Sab Group Rubicone (25-16, 25-21, 22-25, 25-22). Un successo nel derby che permette ai forlivesi di blindare la terza posizione in classifica, non abbastanza però per agguantare i playoff attualmente saldamente nelle mani di Sommacampagna e della capolista Mantova prossima avversaria proprio della Volley Forlì. Come detto vittoria meritata con la Querzoli sugli scudi fin dalle prime battute; primo set agevole dove la Sab Group Rubicone si arrende ai colpi di Donati e Bonatesta (25-16), più combattuto il secondo ma sempre con Forlì a fare da lepre e capace di imporsi 25-21. Terzo set specchio dell'annata Querzoli con un improvviso calo di attenzione e intensità che permette alla Sab Group Rubicone di rientrare in corsa vincendo il set 22-25 e riaprendo di fatto la contesa.

Il quarto set vede gli ospiti sempre avanti e Forlì costretta ad inseguire (5-8); un errore di Donati riporta Rubicone avanti (11-14) poi break 0-3 di Forlì che vale il pari 14. Si lotta punto a punto ma la Sab Group Rubicone si scioglie commettendo due errori elementari e complice un errore arbitrale che genera le proteste dei cesenati che rimediano un rosso, lasciano punti preziosi a Forlì (24-20). Sembra finita ma Forlì spegne nuovamente la luce inanellando una serie di errori che riaprono il set (24-22) ma per fortuna ci pensa Porcellini che con un diagonale preciso timbra il definitivo 25-22.

Tabellino

Querzoli: Mariella 2, Ravaioli ne, A. Pirini 5, Fabbri 1, Bonatesta 22, Berti (L), Donati 24, Del Grosso ne, M. Pirini 4, Porcellini 15, Rondoni ne. All. G. Kunda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Querzoli Volley Forlì fa valere la legge del Ginnasio: vittoria contro la Sab Group Rubicone

ForlìToday è in caricamento