rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Waterpolo Forlì, arriva la prima agognata vittoria

Le fasi finali del campionato, che inizieranno nella seconda settimana di aprile, vedranno Forlì scendere di nuovo in vasca, questa volta per affrontare la "Sabadons Bologna", squadra molto compatta e attualmente quarta nel girone emiliano di serie A

Ultima giornata di campionato si è chiusa al meglio per la Waterpolo Forlì che è riuscita ad acciuffare la prima vittoria nel campionato di regionale UISP serie A  Master. Luca Bonfiglioli, coach della prima squadra della WPF,  si è detto orgoglioso ed entusiasta dei propri ragazzi, che al di là del risultato, hanno saputo dimostrare tanta umiltà, impegno, spirito di sacrificio e, cosa che più appartiete a tutta la Waterpolo Forlì, un grande spirito di gruppo. Venerdì alla piscina comunale di Forlì si è disputata la partita tra Waterpolo Forlì A e Rari Nantes Bologna, un match nel corso del quale è successo davvero di tutto. Nonostante un avvio aggressivo di Bologna, 0-2 il parziale per gli ospiti dopo 4 minuti, i padroni di casa sono riusciti subito a riaddrizzare la partita segnando due reti a fine primo tempo. Pareggiato il pounteggio i forlivesi hanno serrato i ranghi e dato più respiro al gioco riuscendo in questo modo a chiudere il secondo quarto addirittura in vantaggio per 5-4.

Bologna, grazie al suo capitano Muntean, è riuscito a limitare i danni consentendo alla squadra ospite di rimane in partita fino alla terza frazione di gioco. Nonostante questo Forlì non ha comunque ceduto un centimetro ed ha continuato ad attaccare con costanza, soprattutto nell'ultimo quarto quando la perfetta performance dell'intera squadra ha consentito di concludere il match con una meritatissima vittoria. Al fischio finale i padroni di casa hanno esultato per il risultato, chiuso per 9 a 7. "Una vittoria molto importante per la squadra  che dopo tanti sacrifici e impegno è riuscita ad imporsi nei momenti cruciali del match grazie ad una difesa ferrea ed un attacco organizzato", spiega Bonfiglioli. Le fasi finali del campionato, che inizieranno nella seconda settimana di aprile, vedranno Forlì scendere di nuovo in vasca, questa volta per affrontare la "Sabadons Bologna", squadra molto compatta e attualmente quarta nel girone emiliano di serie A. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Waterpolo Forlì, arriva la prima agognata vittoria

ForlìToday è in caricamento