menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I ragazzi delle medie di Cusercoli incantano con il concerto "Dove abito?"

Domenica scorsa i ragazzi delle scuole medie di Cusercoli si sono esibiti nel concerto "Dove abito?" diretto dal professor Massimo Bertaccini e organizzato dal "Gruppo 8 marzo"

Domenica scorsa i ragazzi di seconda e terza delle scuole medie di Cusercoli si sono esibiti nel concerto "Dove abito?" diretto dal professor Massimo Bertaccini e organizzato dal "Gruppo 8 marzo" e Anpi. All'appuntamento ha partecipato tra gli altri il sindaco Claudio Milandri. A coordinare gli studenti nel progetto sono stati i docienti Elisa Mariani, Gianna Ciaramaglia e Andrea Gregorio. "Da questo lavoro emerge come nessuna strada di Cusercoli sia intitolata ad una donna ed un è un dato allarmanete poichè i diritti, la parità di genere, l'uguaglianza fra le genti , più volte affermati nella nostra Costituzione, restano qui ignorati. Tante sono le conquiste del movimento delle donne, ma ci rendiamo conto che ancora tanto deve essere fatto per una società veramente democratica, uguale e libera", affermano Furio Piolanti dell'Anpi di Civitella e Alba Piolanti del "Gruppo 8 marzo"

"Anpi e "Gruppo 8 marzo" sono da sempre impegnate a Cusercoli nella conservazione della memoria e della storia di persone e luoghi, per la trasmissione ai più giovani di quei valori che caratterizzano tali associazioni - ricordano -. Sono i principi di uguaglianza, di democrazia, di cittadinanza, di pari opportunità per entrambi i generi e di libertà, per cui i nostri Padri e le nostre Madri hanno lottato nella Resistenza, con i quali ci hanno nutriti e che hanno espresso enlla Carta Costituzionale". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento