rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro Storico / Viale Vittorio Veneto

Carambola in viale Vittorio Veneto, anziano investito sulle strisce da un'auto

La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale, che hanno proceduto ai rilievi di legge

Travolto mentre stava attraversando la strada sulle strisce. L'incidente stradale è avvenuto nel tardo pomeriggio di giovedì, poco prima delle 18, in viale Vittorio Veneto, all'altezza del mercato ortofrutticolo. Il ferito è un anziano di 90 anni, trasportato con il codice di media gravità all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano. La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale, che hanno proceduto ai rilievi di legge.

Secondo una prima sommaria ricostruzione dei fatti, il novantenne, non è ancora chiaro se in sella o meno ad una bici, stava attraversando la carreggiata sulle strisce in direzione centro. In quell'istante, provenendo da Piazzale Santa Chiara, stava sopraggiungendo una "Volkswagen Golf" a bordo della quale viaggiava un operaio edile di nazionalità albanese.

Investito sulle strisce in viale Vittorio Veneto

L'uomo non è riuscito a frenare in tempo, travolgendo l'anziano che è finito prima contro il parabrezza, e quindi sull'asfalto. La vettura, che si è fermata poco dopo, è stata tamponata da una "Fiat 500", a bordo della quale si trovavano i colleghi di lavoro dell'extracomunitario.

Soccorso dai sanitari del "118", fortunatamente le condizioni dell'investito non sono risultate gravi. E' finito comunque al nosocomio con lesioni da "codice 2". Inevitabili le ripercussioni al traffico, dal momento che l'incidente è avvenuto all'orario di uscita dalle attività lavorative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carambola in viale Vittorio Veneto, anziano investito sulle strisce da un'auto

ForlìToday è in caricamento