rotate-mobile
Incidenti stradali

Tragico schianto in moto, perde la vita una ragazza di 17 anni. Molto grave un 19enne

Tragedia sulle strade di Forlì, via Bidente è stata teatro di uno schianto mortale in cui ha perso la vita una ragazza di appena 17 anni

Tragedia sulle strade di Forlì. Via Bidente è stata teatro di uno schianto mortale in cui ha perso la vita una ragazza di appena 17 anni, Cecilia Celli. L'incidente è accaduto alle 14:30 di sabato, nel punto in cui la strada costeggia il termine della pista dell'aeroporto, una zona di aperta campagna. 

La giovane, residente a Branzolino, era in sella alla moto Yamaha guidata da un ragazzo di 19 anni, di Magliano, rimasto gravemente ferito nello schianto. Stavano percorrendo la via Bidente da Ronco verso Meldola. Secondo quanto ricostruito in base anche alle testimonianze dirette, la moto avrebbe tentato un sorpasso rispetto ad un treno di tre macchine incolonnate. La prima delle vetture, un Suv Mercedes condotto da un 26enne di Pesaro, avrebbe ad un certo punto svoltato a sinistra per entrare nella struttura di pesca sportiva 'Lago del sole'. Le tre auto stavano portando una comitiva di persone che si stava dirigendo in questa struttura per un'attività sportiva. La moto ha impattato violentemente contro la prima macchina in fase di svolta, lo schianto è stato tremendo con la moto sbalzata nel fosso, la ragazza è stata proiettata addirittura arrivata all'interno del parcheggio dell'impianto.

Disperati i tentativi di rianimare la 17enne sul posto, purtroppo inutili, mentre il 19enne è stato stabilizzato e trasportato in condizioni molto gravi al Bufalini di Cesena con l'elicottero del 118. Sul posto l'intervento di due ambulanze, l'elisoccorso, l'auto medicalizzata e la Polizia locale che ha chiuso a lungo la strada in entrambe le direzioni per permettere i rilievi.

incidente via bidente forlì 3-3

incidente via bidente forlì 4-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico schianto in moto, perde la vita una ragazza di 17 anni. Molto grave un 19enne

ForlìToday è in caricamento