rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia Forlimpopoli

Confartigianato promuove il controllo di gestione: giovedì un incontro

Giovedì, nella sala della Giunta del Comune di Forlimpopoli, alle ore 17 si terrà l’incontro, gratuito e aperto a tutti gli associati, di presentazione del servizio promosso dall’Associazione e frutto della collaborazione con lo Studio Ernesto Babbini, che si occupa di ingegneria gestionale

Proseguono gli appuntamenti realizzati da Confartigianato Forlì in collaborazione con lo studio Babbini per presentare il nuovo servizio di controllo di gestione. Giovedì, nella sala della Giunta del Comune di Forlimpopoli, alle ore 17 si terrà l’incontro, gratuito e aperto a tutti gli associati, di presentazione del servizio promosso dall’Associazione e frutto della collaborazione con lo Studio Ernesto Babbini, che si occupa di ingegneria gestionale. Dopo il primo, partecipato appuntamento, realizzato nella sala conferenze di viale Oriani, le imprese hanno avuto l’opportunità di valutare una consulenza personalizzata da parte di Ernesto Babbini, ingegnere gestionale e titolare dello studio, che, oggi, ha un punto informazioni anche nella sede forlivese. Una collaborazione che consente agli imprenditori associati di valutare le tecniche di ottimizzazione delle attività aziendali, per incrementare la propria produttività, riducendo al contempo gli sprechi.

Durante la presentazione, dopo la fase di esposizione dei concetti chiave del sistema proposto, i partecipanti possono formulare quesiti per chiarire eventuali dubbi, così da valutare un contatto diretto e riservato coi consulenti dello studio. Babbini illustrando il progetto, chiarirà la metodologia di lavoro, avvalendosi di un piccolo manuale d’uso, che verrà consegnato ai partecipanti. "Queste linee guida rappresentano un utile prontuario per cogliere gli elementi essenziali del servizio - spiega l'associazione di categoria -. Adottare tecniche che consentano di rendere maggiormente efficiente la propria attività produttiva, può permettere anche alle piccole imprese di affrontare meglio la crisi che ancora insiste sul sistema economico, non solo locale". Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici di Confartigianato allo 0543 452811.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confartigianato promuove il controllo di gestione: giovedì un incontro

ForlìToday è in caricamento