rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Economia

Confindustria Romagna nel Consiglio Generale di Confindustria

In Consiglio Generale è rappresentata, su designazione unanime, da Guido Ottolenghi, presidente di Confindustria Romagna e Confindustria Ravenna

In occasione dell’assemblea generale di Confindustria, che si è svolta a Roma con l’elezione dei 20 rappresentanti generali e dei componenti degli organi di garanzia, si è completata la composizione dei nuovi organismi confederali, così come disegnati dalla profonda riforma del Sistema avviata dalla Commissione Pesenti. Il nuovo consiglio generale, che accorpa giunta e consiglio direttivo, si è insediato giovedì in occasione dell’assemblea Generale Pubblica svoltasi all’Expo di Milano.

A Confindustria Romagna viene riconosciuto un seggio consiliare, a riprova della bontà del percorso approvato dalle Assemblee delle territoriali di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini il 28 ottobre scorso a Castrocaro. In Consiglio Generale è rappresentata, su designazione unanime, da Guido Ottolenghi, presidente di Confindustria Romagna e Confindustria Ravenna. In Consiglio Generale di Confindustria siede anche Maria Teresa Colombo, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Rimini che, in occasione del Consiglio Centrale di Confindustria Giovani Imprenditori che si è svolto a L’Aquila il 17 aprile scorso, è stata eletta fra i cinque rappresentanti di Confindustria Giovani Imprenditori.

Confindustria Romagna è rappresentata anche nei Probiviri nazionali in cui l’Assemblea Generale del 6 maggio scorso ha eletto Antonio Serena Monghini, membro del Consiglio Direttivo e Presidente della Sezione Petrolio ed Energia di Confindustria Ravenna. Si tratta di un ulteriore importante riconoscimento della validità del percorso dell’azione di sistema avviata da Unindustria Forlì-Cesena, Confindustria Ravenna e Unindustria Rimini, impegnate nel percorso di fusione che le porterà alla nascita di un unico soggetto associativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confindustria Romagna nel Consiglio Generale di Confindustria

ForlìToday è in caricamento