rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
publisher partner

Diventa tecnico per la gestione sostenibile e digitale della supply chain con Assoform Romagna

Assoform Romagna s.c.a r.l. organizza il percorso di ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE. Il corso è finanziato con risorse del Programma Fondo sociale europeo Plus 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna. Operazione Rif. PA 2022-17307/RER approvata con Deliberazione di Giunta regionale n. 1379/2022 del 01/08/2022

Il percorso per diventare tecnico nella gestione sostenibile e digitale della supply chain viene declinato al settore della meccanica, ma è versatile e applicabile anche ad altri settori e filiere produttive del territorio di riferimento impegnate, oggi, nella riformulazione delle loro supply chain per garantire processi di approvvigionamento e di gestione dei magazzini più efficienti e sostenibili.

Questo progetto nello specifico è nato facendo riferimento al profilo nazionale della specializzazione IFTS in 'Tecniche per la programmazione della produzione e la logistica'.

Questa tipologia di corsi è finalizzata, inoltre, al conseguimento di un certificato di specializzazione tecnica superiore.

Ma a chi rivolgersi se si desidera iniziare un percorso di formazione professionale e riconosciuto?

Pubbli-2

Assoform Romagna e il corso per la gestione sostenibile della supply chain

Sul nostro territorio, la risposta è Assoform Romagna, ente di formazione di Confindustria Romagna per i territori di Forlì-Cesena e Rimini, accreditato dalla Regione Emilia-Romagna per la formazione professionale.

La società offre percorsi formativi anche attraverso l’utilizzo di finanziamenti pubblici, come Fondimpresa e Fondirigenti (Fondi Interprofessionali) e il Fondo Sociale Europeo (Ministero, Regione e Provincia).

Nello specifico, con il corso per la gestione sostenibile della supply chain, si vuole formare una figura tecnica in grado di progettare e gestire supply chain sostenibili, integrate e interconnesse.

L’obiettivo è garantire un’ottimale gestione dei carichi, della tracciabilità, dei consumi e dei tempi, nel rispetto dell’ambiente e attraverso un approccio capace di coniugare i diversi aspetti del flusso produttivo e logistico in chiave moderna e innovativa.

Sì, perché lo scopo dei professionisti di Assoform è il sostegno alle imprese, attraverso la crescita e la valorizzazione delle risorse umane.

A fianco di Assoform lavorano anche l’Istituto di Istruzione Superiore "Baracca" di Forlì, il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Bologna, Irecoop Emilia-Romagna Soc.Coop. e le imprese meccaniche costruttrici di macchine e impianti del territorio.
3. seconda immagine-2

Organizzazione del corso

La durata complessiva del percorso, che avrà inizio dal 28 novembre 2022, è di 800 ore (di cui 500 ore di teoria e 300 ore di stage nelle imprese del territorio).

La partecipazione è gratuita grazie al cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo Plus e della Regione Emilia-Romagna.

Al percorso potranno accedere 20 giovani e adulti, non occupati o occupati, che siano in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore e della residenza o del domicilio nella regione Emilia-Romagna.

Il corso si svolgerà a Cesena presso la sede di Assoform Romagna in Via Ravennate n. 959.

Per maggiori informazioni e per effettuare l’iscrizione rivolgersi a:

Katia Botturi e Arianna Rossi Tel. 0547 632358; E-mail: kbotturi@assoformromagna.it / arossi@assoformromagna.it
Oppure è possibile visitare il sito, cliccando qui

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ForlìToday è in caricamento