menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giovedì convegno su "accesso al credito: difficoltà e soluzioni"

Giovedì alle 20.15, al Grand Hotel Forlì di via del Partigiano, si conclude il ciclo di incontri dedicati all'approfondimento, con la serata incentrata sul tema banche imprese

Giovedì alle 20.15, al Grand Hotel Forlì di via del Partigiano, si conclude il ciclo di incontri dedicati all’approfondimento, con la serata incentrata sul tema banche imprese. La scelta del titolo “accesso al credito: difficoltà e soluzioni” rende evidente lo scopo dell’appuntamento: fornire consigli e strumenti per riallacciare un rapporto di vitale importanza, quello fra le aziende e gli istituti di credito, sfilacciato da troppe tensioni.

Introdotto dal vicepresidente di Confartigianato di Forlì Oriano Rimini, l’appuntamento vedrà i contributi del responsabile del servizio credito dell’associazione Mauro Collina e di Barbara Pasi, consulente finanziario, sia per le imprese sia per i privati e profonda conoscitrice del mondo bancario.

Proprio il vicepresidente Rimini spiega l’obiettivo di Confartigianato Forlì nel promuovere questo dibattito “la crisi ha colpito non solo le imprese, ma anche il sistema bancario, che ha reagito irrigidendo i propri criteri di concessione dei crediti. È necessario che l’imprenditore conosca il linguaggio delle banche, ne comprenda le logiche e impari a relazionarsi con gli istituti di credito. Non abbiamo la presunzione di fornire la risposta definitiva alle difficoltà che caratterizzano questo delicato momento, vogliamo però riflettere sulle opportunità a disposizione delle aziende. Prestiamo attenzione al modo di comunicare con le banche, impariamo a utilizzare correttamente gli strumenti del credito, solo attraverso questi passaggi, forse persino più semplici di quanto si possa immaginare, si potrà migliorare il rapporto col sistema creditizio e le banche torneranno a essere partner per il mondo produttivo.”

Come già nel corso dei precedenti e partecipati incontri, ampio spazio sarà lasciato al dibattito, per consentire agli imprenditori presenti di formulare quesiti e richieste di chiarimenti, a cui i relatori forniranno risposte e soluzioni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Come eliminare l'odore di fumo in casa: ecco i consigli

Attualità

"Non più soli", quattro posti alla Misericordia di Rocca San Casciano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento