rotate-mobile
Economia

Inizio col 'botto' per l'agenzia Integra Solutions: arriva il Premio Mediastars

Al progetto ha lavorato un gruppo di professionisti di Integra Solutions guidato da Mirko Cottone (direttore creativo) e Sara Scarpellini (account manager).

Il nuovo anno inizia all’insegna delle buone notizie per Integra Solutions, l’agenzia di comunicazione forlivese guidata da Francesco Ferro, a cui è stata assegnata con una Special Star per la Direzione Creativa da parte della giuria nazionale del Premio Mediastars. Il riconoscimento indipendente, che premia il valore tecnico della comunicazione pubblicitaria, ha visto per la sua 18esima edizione la partecipazione di oltre 580 progetti di comunicazione.

Tra questi, nella Sezione Corporate Identity si è messo in luce quanto Integra Solutions ha ideato e realizzato per Senzani Brevetti, azienda faentina operante nel settore del packaging industriale, che nel 2013 ha festeggiato i propri 60 anni di attività. Per questa ricorrenza Integra Solutions ha progettato nuove linee di comunicazione, caratterizzate da un richiamo alla storia ed alla tradizione che si fondono con elementi di tecnologia ed innovazione, in perfetto “stile Senzani”.

Queste linee sono state quindi declinate su differenti materiali di comunicazione, dall’allestimento dello spazio espositivo alla rassegna internazionale Packology agli elementi realizzati per la vestizione della sede aziendale in occasione di alcuni eventi rivolti a dipendenti, pubblici influenti e distributors internazionali; veri e propri “open house”, tramite i quali è stato possibile raccontare la storia e far vivere da vicino il presente dell’azienda attraverso un percorso all’interno della sede, completato dalla presentazione del video istituzionale realizzato da Integra Solutions in occasione dell’anniversario.

Al progetto ha lavorato un gruppo di professionisti di Integra Solutions guidato da Mirko Cottone (direttore creativo) e Sara Scarpellini (account manager). Integra Solutions, fondata nel 2000 da Daniele e Francesco Ferro, è un’agenzia di comunicazione integrata che offre, grazie ad uno staff di professionisti ed attraverso Business Unit specializzate, una gamma di servizi che vanno dalla consulenza strategica alle relazioni pubbliche, dalla corporate identity al digital media marketing. L’agenzia, guidata dal direttore generale Francesco Ferro, dal 2006 fa parte, insieme ad altre 5 agenzie, di Orchextra – Italian Communication Network, un consorzio indipendente di professionisti della comunicazione di tutta Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizio col 'botto' per l'agenzia Integra Solutions: arriva il Premio Mediastars

ForlìToday è in caricamento