Cna guarda con interesse al Jobs Act: "Ammoderna il mercato del lavoro"

Cna guarda con interesse all'impianto complessivo sino ad ora approvato, come chiarisce il direttore generale Franco Napolitano: "Il Jobs Act punta ad ammodernare il nostro mercato del lavoro"

Cosa cambia col contratto a tutele crescenti e le altre novità? Cna promuove martedì un incontro al Grand Hotel Forlì in Via del Partigiano 12/bis, a partire dalle ore 20.30. Dopo l’introduzione di Lorenzo Zanotti, presidente Cna Forlì città, seguirà la relazione di Sonia Carloni, responsabile del Servizio Legislazione del lavoro e di Alberto Matteucci, referente Contrattualistica. Ampio spazio sarà riservato alle domande del pubblico e al dibattito. A concludere Enrico Amadei, segretario regionale di Cna Emilia Romagna.

Cna guarda con interesse all’impianto complessivo sino ad ora approvato, come chiarisce il direttore generale Franco Napolitano: “Il Jobs Act punta ad ammodernare il nostro mercato del lavoro, coerentemente con la necessità di sostenere la ripresa economica, la crescita occupazionale, la salvaguardia della pluralità delle forme contrattuali in ingresso, comprese quelle flessibili, che danno risposta a specifiche esigenze delle imprese”.

“Si prevedono – prosegue Napolitano – sostanziali semplificazioni delle tipologie contrattuali, modifiche profonde al sistema degli ammortizzatori sociali e un consistente rafforzamento delle politiche attive. Se tutto ciò fosse attuato con celerità e tenendo conto delle specificità dei singoli comparti si creerebbe un sistema in grado di assicurare nuove certezze alle imprese e, auspicabilmente, incrementi occupazionali duraturi nel tempo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Elezioni regionali, l'Emilia Romagna elegge il nuovo presidente: la diretta dello spoglio, tutti i dati

  • Rapina con la pistola e strattona la farmacista terrorizzata, arrestato nel giro di due giorni

  • L'auto sfreccia ad alta velocità, scatta l'inseguimento sulla via Emilia: alla guida c'era uno spacciatore

  • Travolge una passante nei pressi del centro commerciale e non si ferma. Trovata grazie alle telecamere di ultima generazione

  • Elezioni, i programmi a confronto in 7 domande uguali per 7 candidati: queste le loro priorità e proposte

  • SuperEnalotto, sfiorato il colpaccio da oltre 67 milioni: si consola con una bella vincita

Torna su
ForlìToday è in caricamento