menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trasmissione telematica dei corrispettivi: Confartigianato promuove un approfondimento

L’appuntamento di lunedì si inserisce negli approfondimenti dedicati a chi fa impresa, pensati da Confartigianato di Forlì, per chiarire alcuni temi di stretta attualità per l’imprenditore

Lunedì alle 17 nella sede di Confartigianato Forlì in Viale Oriani 1 Forlì si terrà un incontro di approfondimento sulla trasmissione telematica dei corrispettivi. Introdotto da Marco Valenti, segretario di Confartigianato Forlì, l’incontro si articolerà attraverso i contributi di Francesco Bandini responsabile del servizio fiscale di Confartigianato Forlì che chiarirà le novità dell’introduzione della trasmissione telematica dei corrispettivi e di un tecnico qualificato dell’azienda associata Interlinea Srl che spiegherà agli intervenuti il funzionamento dell’hardware a disposizione dei contribuenti.

Come chiarisce Bandini, "dopo l’introduzione della fatturazione elettronica, ecco un nuovo adempimento per le imprese. Dal primo luglio scorsoi soggetti, che intrattengono rapporti con i privati ed effettuano operazioni per un volume d’affari superiore a 400.000 euro, hanno l’obbligo di memorizzare elettronicamente i corrispettivi e di trasmetterli in via telematica all’Agenzia delle entrate. Per i contribuenti con volumi d’affari inferiori le disposizioni saranno applicate a decorrere dal 1° gennaio 2020".

L’incontro mira a fornire tutte le precisazioni sulla nuova rivoluzione digitale degli scontrini elettronici, consentendo ai partecipanti all’approfondimento di fare domande, confrontandosi coi consulenti di Confartigianato e Interlinea Srl. L’appuntamento di lunedì si inserisce negli approfondimenti dedicati a chi fa impresa, pensati da Confartigianato di Forlì, per chiarire alcuni temi di stretta attualità per l’imprenditore.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento