menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un centinaio di persone per la spigolatura all'azienda Agricola San Martino

Già dalle prime ore della mattina, molte persone si sono presentate al noceto all'Azienda per partecipare alla tradizionale pratica della spigolatura

E' iniziata domenica la Spigolatura Solidale nell'Azienda Agricola San Martino di San Martino in Strada. Già dalle prime ore della mattina, molte persone si sono presentate al noceto all'Azienda per partecipare alla tradizionale pratica della spigolatura che in agricoltura si tramanda storicamente da secoli e consiste nella possibilità di raccogliere la frutta rimasta dopo il raccolto. Organizzata da Azienda Agricola San Martino, quest'anno la Spigolatura, che nella prima giornata ha visto partecipare oltre 100 persone, ha un carattere solidale: la raccolta di fondi per le attività della parrocchia di San Martino in Strada.

All'ingresso del noceto, di circa 40 ettari, viene chiesto un contributo (a partire da cinque euro a gruppo familiare) da destinare alla parrocchia. La Spigolatura Solidale continua anche martedì. "Vedere già dalle prime ore del mattino tanta affluenza ci riempie di soddisfazione - spiega Alessandro Annibali Presidente di Azienda Agricola San Martino e di Azienda New Factor - Come abbiamo già avuto modo di affermare in occasione della presentazione dell'iniziativa durante la Giornata della Noce dello scorso ottobre, la collaborazione con la nostra parrocchia rispecchia pienamente il radicamento della nostra azienda sul territorio. Vedere oggi molte persone dedicarsi alla spigolatura con tanto entusiasmo è un'ulteriore conferma di questo legame.

"Si tratta di un'ottima occasione non solo per stare a contatto con la natura, ma anche per fare del bene contribuendo con una piccola offerta alle importanti attività sociali della parrocchia e per conoscere i benefici offerti dal consumo di noci che ricordiamo, sono un alimento ideale per il nostro benessere in quanto ricche di proprietà benefiche come grassi Omega 3, Vitamina E e Arginina", conclude Annibali.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento