Mercoledì, 20 Ottobre 2021
WeekEnd

Be Color, musica e arte: è il weekend dei Festival. Ma anche dei Musei e dei frutti

Torna a grande richiesta il Campus Festival: una tre giorni dedicata alla musica, al divertimento, alla cultura e all'arte

CIBO e VINO - Alcuni gruppi scout organizzato una serata a base di pizza nella parrocchia di San Giovanni Evangelista per autofinanziare le spese di una nuova casa nelle colline forlivesi, gestita dai gruppi scout stessi.

INCONTRI -Festival Ipercorpo 2017, la manifestazione dedicate alle arti dal vivo, avvolgerà tanti luoghi della città e offrirà per tutto il mese di maggio tante occasioni per lasciarsi trasportare da arte, rassegne video sulla danza, musica e tanto altro. Sabato sera, Forlì celebra la Notte Europea dei Musei con un prolungamento dell'orario di apertura delle sedi museali cittadine fino alle 23 con eventi e proposte culturali. Torna il Kiss Speed Date con la sua nuova formula di incontri che alla fine della serata mette in gioco un bacio. 

CONCERTI - Sabato pomeriggio alla casa di riposo Zauli di Dovadola si terrà un concerto strumentale della Giovane Orchestra dell'Istituto Musicale Angelo Masini diretta da Fausto Fiorentini. Da venerdì a domenica al teatro comunale di Galeata, avrà luogo la II^ Edizione del Concorso Lirico Internazionale “Carlo Zampighi”, la cui giuria sarà presieduta da Katia Ricciarelli.

TEATRO - È nato da un gruppo di pazienti in ospedale e finirà sul palco del teatro Diego Fabbri, il primo progetto italiano di percorso e spettacolo teatrale sul tema dell’obesità. La Compagnia dell’Anello torna in teatro con il progetto intitolato “ShowTime Reloaded” sul palco del teatro Testori.

MOSTRE - Continua la mostra "Art Decò. Gli anni ruggenti in Italia" al San Domenico, che rimarrà in esposizione fino al 18 giugno. Torna protagonista di Arte al Monte la scultura, tra ceramica e land art, con la personale dell’artista argentina Ana Hillar, già vincitrice nel 2001 del Premio Faenza, intitolata “Blanco Dentro”; l'esposizione sarà visitabile fino al 4 giugno.

CINEMA - Ecco la programmazione dei film nelle sale del forlivesi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Be Color, musica e arte: è il weekend dei Festival. Ma anche dei Musei e dei frutti

ForlìToday è in caricamento