rotate-mobile
WeekEnd

Tartufo o castagne? Decide la monetina! Altrimenti un tuffo nel Vintage nel weekend

Il quarto weekend di ottobre celebra le meraviglie dell'autunno. A Dovadola è l'ultima domenica della Sagra del Tartufo, mentre Civitella rende omaggio alla castagna

NATURA - Il Festival del Fall Foliage di Santa Sofia propone due giorni, sabato e domenica, di rally fotografico in ebike su piste inedite del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, accompagnati dal fotografo naturalista Valter Segnan. L’iniziativa rientra nel calendario di Autunno Slow. Domenica riparte il Wild Bus Autunno alla Lama, per scoprire la suggestiva Foresta della Lama.

CULTURA - Il fine settimana è in programma il sessantasettesimo convegno della Società di Studi Romagnoli, che torna a Forlì dopo la precedente tornata ospitata nel 2001.

MOSTRE - Numerose l'esposizioni allestite nel territorio, tra le quali "Il Viaggio di Ebe", allestita in collaborazione con la Gipsoteca di Possagno, esposta al San Domenico fino all'8 gennaio. Per celebrare il 20esimo anniversario di "Arte Forlì Contemporanea", Romagna Fiere in collaborazione con la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e la organizzazione artistica di Oscar Dominguez, ha organizzato una grande anteprima al Palazzo del Monte di Pietà in corso Garibaldi. La mostra "Venti Contemporanei - Sguardi d'arte al Monte" vedrà cinque affermati artisti esporre dal 15 al 30 ottobre nella prestigiosa residenza della Fondazione Cassa dei Risparmi.

DALLE ALTRE CITTA':

GLI EVENTI A CESENA - RAVENNA - RIMINI

(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

GIOVANI - Venerdì e sabato arriva il Campus Festival, la prima manifestazione all'interno della zona del Campus universitario di Forlì. L'evento consta di cinque grandi aree dedicate alla musica, all'arte visiva, allo street market, al cibo di strada e alle altre realtà associative della provincia romagnola. Un festival interattivo e dinamico dal carattere culturale e artistico, costruito su misura per collegare la realtà universitaria al panorama forlivese e che accenderà piazzale Igino Lega dalle 18 alle 24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tartufo o castagne? Decide la monetina! Altrimenti un tuffo nel Vintage nel weekend

ForlìToday è in caricamento