menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sole protagonista nel weekend grazie all'alta pressione: le previsioni meteo

Le giornate che ci accompagneranno alla conclusione della settimana vedranno ancora il sole come protagonista grazie alla rimonta dell'alta pressione delle azzorre che però lascerà il posto a qualche rovescio in Appennino

La settimana, che ha visto un inizio instabile e temporalesco, come nella serata di martedì, si è poi contraddistinta dal ritorno del sole e temperature miti. Le giornate che ci accompagneranno alla conclusione della settimana vedranno ancora il sole come protagonista grazie alla rimonta dell'alta pressione delle azzorre che però lascerà il posto a qualche rovescio in Appennino, specialmente tra sabato e domenica. Clima mite. Da lunedì aumento graduale della nuvolosità con instabilità via via più diffusa anche sulle pianure, specialmente a metà settimana.

Previsioni meteo in Romagna
La giornata di venerdì vedrà un inizio soleggiato su tutta la Romagna con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Nel corso del pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare sull'Appennino. Il weekend vedrà un tempo soleggiato su pianure e coste mentre in Appennino nel pomeriggio l'instabilità aumenterà con possibili veloci rovesci, più probabili domenica. Piogge che difficilmente si estenderanno alle zone adiacenti alle pianure. Temperature minime generalmente comprese tra +9°C e +13°C, massime tra +18°C e +24°C. Ventilazione debole con rinforzi pomeridiani da est, mare quasi calmo. Previsioni a cura di www.emiliaromagnameteo.com.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento