menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Meteo, lunedì grigio. Possibilità di nevicate sui rilievi a metà settimana

Il lunedì si annuncia grigio: il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna prevede al mattino foschie e nebbie sulle aree di pianura e nuvolosità compatta

Inizio di settimana all'insegna del passaggio di una veloce perturbazione, che determinerà venti moderati dai quadranti sud-occidentali sui rilievi e qualche pioggia sparsa. Il lunedì si annuncia grigio: il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna prevede al mattino foschie e nebbie sulle aree di pianura e nuvolosità compatta, che potrà dare luogo a deboli piovaschi. Le temperature minime oscilleranno intorno ai 3°C, mentre le massime tra 9 e 12°C. Martedì la tendenza è per un rapido rasserenamento del cielo, con temperature stazionarie e venti deboli dai quadranti nord-orientali.

Tra mercoledì e giovedì, annuncia Arpae, "il transito di un sistema perturbato sul bacino del Mediterraneo centrale darà luogo, anche sul territorio regionale, a condizioni di tempo perturbato, con precipitazioni diffuse e possibili nevicate anche a bassa quota". Mentre nei giorni successivi, "per l'afflusso di masse d'aria di origine atlantica più temperate si avranno condizioni meteorologiche più stabili e un graduale aumento della temperatura".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento