Mercoledì, 23 Giugno 2021
Meteo

Meteo, scoppia il caldo nella settimana che precede la Pasqua: le previsioni

Tuttavia il campo di alta pressione tenderà a cedere proprio verso il fine settimana di feste, quando si potrebbe assistere ad un moderato aumento della nuvolosità

La Settimana Santa che precede il ponte di Pasqua all'insegna del bel tempo, con temperature in aumento ed oltre la norma. Infatti un promontorio anticiclonico di matrice nord-africana spingerà la colonnina di mercurio su valori tardo-primaverili, con picchi anche di 25-26°C. Tuttavia il campo di alta pressione tenderà a cedere proprio verso il fine settimana di feste, quando si potrebbe assistere ad un moderato aumento della nuvolosità associata a precipitazioni locali. Le temperature tenderanno a diminuire, a cominciare dai valori massimi, nella giornata di sabato.

Sul medio-lungo termine il servizio meteorologico dell'Arpae dell'Emilia Romagna prevede "prevalenti flussi occidentali, con probabile transito di qualche sistema perturbato in area mediterranea. Saranno quindi probabili alcuni eventi di precipitazione anche sulla nostra regione, con quantitativi complessivamente previsti nella norma del periodo". Le temperature saranno in linea con la media del periodo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, scoppia il caldo nella settimana che precede la Pasqua: le previsioni

ForlìToday è in caricamento