Mercoledì, 28 Luglio 2021
Meteo

Rischio nubifragi con fulmini e grandine: scatta l'allerta meteo

Dalla prime ore della giornata di lunedì, informa l'Arpae, "il cielo sarà coperto, con piogge e rovesci temporaleschi in pianura che assumeranno moderata-forte intensità"

La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha diramato una allerta gialla per temporali. "Nelle prime ore della giornata di lunedì - si legge nell'avviso - il transito di una linea temporalesca sul settore centro-orientale della Regione
determinerà piogge diffuse e temporali di moderata/forte intensità, che potranno dare accumuli puntuali compresi anche tra 20 e 40 millimetri. Ai fenomeni temporaleschi potranno essere associati fulminazioni, eventi grandinigeni e un temporaneo rinforzo della ventilazione".

Dalla prime ore della giornata di lunedì, informa l'Arpae, "il cielo sarà coperto, con piogge e rovesci temporaleschi in pianura che assumeranno moderata-forte intensità con probabili eventi grandinigeni sulla Romagna; attenuazione della nuvolosità ed esaurimento dei fenomeni dal pomeriggio".

Le temperature minime oscilleranno attorno a 21 gradi; mentre le massime saranno comprese tra 27 gradi sulla fascia costiera e 33 gradi sulle aree della pianura occidentale. I venti soffieranno deboli occidentali nell'entro-terra, moderati da nord, nord-est durante le ore del mattino sul settore orientale; raffiche di moderata/forte intensità nelle aree interessate dai fenomeni temporaleschi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rischio nubifragi con fulmini e grandine: scatta l'allerta meteo

ForlìToday è in caricamento