rotate-mobile
Meteo

"Temporali forti, raffiche di vento e possibili danni": scatta una allerta meteo 'gialla'

"Nella giornata di giovedì 8 settembre, si legge nell'allerta, sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti con possibili effetti e danni associati"

Dalla mezzanotte di mercoledì 7 settembre, alla mezzanotte di giovedì 8 settembre nella provincia di Forlì-Cesena come in tutta la regione sarà attiva l’allerta meteo numero 59, per temporali, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia-Romagna. L’allerta è "gialla".

Nella giornata di giovedì 8 settembre, si legge nell'allerta, sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti con possibili effetti e danni associati. Sulle aree del crinale appenninico sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 km orari) provenienti dai quadranti meridionali, con possibili raffiche di intensità superiore".

Si raccomanda di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione, fra le quali, in questo caso: prestare attenzione alle strade eventualmente allagate e non accedere ai sottopassi nel caso li si trovi allagati; fissare gli oggetti sensibili agli effetti della pioggia, della grandine e del vento o suscettibili di essere danneggiati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Temporali forti, raffiche di vento e possibili danni": scatta una allerta meteo 'gialla'

ForlìToday è in caricamento