rotate-mobile
Politica

Alluvione, Buonguerrieri (Fratelli d'Italia): “Dal Governo risorse per le imprese, stanziati 149 milioni di euro”

“Nuove importanti misure sono state approvate nel Consiglio dei Ministri" rimarca Alice Buonguerrieri, deputata di Fratelli d’Italia

Continua il lavoro del Governo per sostenere i territori alluvionati. “Nuove importanti misure sono state approvate nel Consiglio dei Ministri di questa sera - rimarca Alice Buonguerrieri, deputata di Fratelli d’Italia - sul fronte del sostegno alle imprese colpite dall’alluvione sono stati disposti 149 milioni di euro che si aggiungono ai 120 già approvati: queste risorse saranno nella disponibilità del Commissario Figliuolo”.

Anche sul fronte del recupero del patrimonio culturale e artistico c’è una importante novità. “Su proposta del Ministro Sangiuliano, che il 10 luglio scorso aveva visitato Cesena e Forlì vedendo coi propri occhi i danni dell’alluvione, è stata prorogata fino al 15 dicembre la misura che prevede l’aumento di 1 euro per i biglietti d’ingresso ai musei in modo da finanziare il restauro dei beni danneggiati dalla calamità. Con i flussi turistici estivi e autunnali si recupereranno importanti risorse per questo scopo. Il Governo si dimostra ancora una volta attento al nostro territorio e sta assicurando risorse e strumenti per procedere alla ricostruzione, come ha confermato a più riprese lo stesso Commissario Figliuolo - conclude Buonguerrieri - C’è chi fa polemiche strumentali e chi risponde coi fatti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, Buonguerrieri (Fratelli d'Italia): “Dal Governo risorse per le imprese, stanziati 149 milioni di euro”

ForlìToday è in caricamento