rotate-mobile
Politica

Verso l'Ausl unica, i protagonisti stilano una bozza “di principi e di impegni”

Nel corso dell’incontro svoltosi martedì in Regione, è stata presentata ai membri del Tavolo politico-strategico di valutazione del processo di unificazione delle aziende Usl della Romagna la documentazione descrittiva dello stato dei servizi sanitari presenti in Romagna

Prosegue il percorso per arrivare alla costituzione della Ausl unica della Romagna. Nel corso dell’incontro svoltosi martedì in Regione, è stata presentata ai membri del Tavolo politico-strategico di valutazione del processo di unificazione delle aziende Usl della Romagna la documentazione descrittiva dello stato dei servizi sanitari presenti in Romagna. Partendo da una valutazione positiva dei documenti, i partecipanti hanno ritenuto utile condividere nei prossimi giorni informazioni e dati con gli altri protagonisti del processo di riorganizzazione, a partire dalle organizzazioni sindacali, dai professionisti della sanità e dallle associazioni di rappresentanza.

Al vaglio del Tavolo anche una bozza “di principi e di impegni”, sulla base dei quali predisporre il progetto di legge regionale costitutivo dell’Azienda Sanitaria della Romagna e di orientamento del suo processo di riorganizzazione. Il Tavolo di coordinamento verrà riconvocato il 13 giugno prossimo, per definire ulteriormente i contenuti del progetto di legge e dare seguito al confronto con le organizzazioni sindacali, che si prevede possa partire il prossimo 19 giugno.

All’incontro hanno partecipato, insieme all’Assessore regionale Carlo Lusenti, i Sindaci dei Comuni capoluogo della Romagna (Paolo Lucchi,  sindaco di Cesena, Roberto Balzani, sindaco di Forlì, Fabrizio Matteucci, sindaco di Ravenna), i Presidenti delle Province  di Ravenna (Claudio Casadio) e di Rimini (Stefano Vitali), il Vice Presidente della Provincia di Forlì – Cesena (Guglielmo Russo), il Presidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria di Forlì (Paolo Zoffoli). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso l'Ausl unica, i protagonisti stilano una bozza “di principi e di impegni”

ForlìToday è in caricamento