rotate-mobile
Politica

Forza Italia: "Siamo all’epilogo, la giunta del perde i pezzi"

' quanto affermano i consiglieri comunali di Forza Italia Fabrizio Ragni e Lauro Biondi all'indomani della decisione del sindaco Davide Drei di ritirare la delega del servizio verde al vicesindaco Veronica Zanetti

"Siamo all’epilogo. La giunta del Comune di Forlì perde i pezzi. L’avevamo previsto, era d’altronde inevitabile". E' quanto affermano i consiglieri comunali di Forza Italia Fabrizio Ragni e Lauro Biondi all'indomani della decisione del sindaco Davide Drei di ritirare la delega del servizio verde al vicesindaco Veronica Zanetti. "Quando prevale la pressapochezza, quando non ci sono progetti per il futuro, quando si naviga a vista sul bilancio, quando ci si affida alla logica degli amici più che agli interessi generali, la conclusione non può che essere quella dello sfacelo totale", attaccano i due esponenti azzurri.

"È quello che sta avvenendo nel comune di Forlì, aumentano i disoccupati, diminuiscono le imprese, crescono le famiglie povere, soffrono i pensionati e intanto la giunta non pensa a far ripartire l’aeroporto, a rilanciare il centro storico, a dare servizi e sicurezza alla periferia. In poche parole la giunta non pensa - proseguono -. Ma come può il vicesindaco Zanetti gestire le attività economiche e il centro storico in particolare (parte delle deleghe rimaste) se ha dimostrato di non essere in grado di gestire il servizio verde?".

E ancora "Perché il sindaco ritira la delega al suo vice, avendo dichiarato in consiglio di aver preso visione di atti che non conosceva, la ritiene responsabile? A noi pare proprio di sì. Non si può più andare avanti così, i cittadini di Forlì devono sapere come opera chi li amministra. Non possiamo nascondere loro quello che noi sappiamo essere il loro futuro. Nella prossima settimana sarà convocato un incontro delle forze di opposizione per assumere una grande iniziativa pubblica per informare la cittadinanza e per dare a tutti gli elementi che possano (adesso è ora) far aprire gli occhi a tutti coloro che stanno subendo l’arroganza, l’incompetenza e il malgoverno di Drei e della sua giunta".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia: "Siamo all’epilogo, la giunta del perde i pezzi"

ForlìToday è in caricamento