rotate-mobile
Il caso

La Lega: "Gasperini si dimetta da coordinatore del quartieri Pianta-Coriano-Ospedaletto. Si rispetti la natura apolitica"

Così Costantini: "Non possiamo accettare e condividere il doppio ruolo di Gasperini, già coordinatore del quartiere Pianta-Coriano-Ospedaletto e membro a tutti gli effetti della nuova segreteria del Pd"

La Lega chiede le dimissioni di Alessandro Gasperini da coordinatore del quartiere Pianta-Coriano-Ospedaletto. "Come Lega ribadiamo con forza la natura apartitica ed apolitica dei quartieri, espressione spontanea del territorio che non deve in alcun modo essere influenzata e compromessa internamente dai suoi componenti - esordisce il consigliere comunale del Carroccio, Andrea Costantini -. Ecco perché non possiamo accettare e condividere il doppio ruolo di Gasperini, già coordinatore del quartiere Pianta-Coriano-Ospedaletto e membro a tutti gli effetti della nuova segreteria del Pd".

"La sua entrata in squadra a fianco della segretaria dem Gessica Allegni, i suoi ripetuti interventi sulla stampa a supporto e in difesa delle posizioni del Pd forlivese e la sua evidente attività di proselitismo elettorale contrastano nettamente con la natura dei quartieri, lo spirito dei comitati e i principi di imparzialità contenuti nel nostro regolamento - afferma Costantini -. Ciò che più stupisce è che siano proprio i componenti del Partito Democratico a portare la politica all'interno dei quartieri, di cui rivendicano puntualmente la neutralità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lega: "Gasperini si dimetta da coordinatore del quartieri Pianta-Coriano-Ospedaletto. Si rispetti la natura apolitica"

ForlìToday è in caricamento