rotate-mobile
Politica Predappio

Il sindaco Frassineti si ricandida: "Predappio bene comune"

“Siamo una Comunità che ce la vuole fare. Al centro di tutto stanno l’uomo e le sue necessità, insieme al rafforzamento della Comunità". Così il sindaco di Predappio, Giorgio Frassineti, ha presentato "Predappio Bene Comune"

“Siamo una Comunità che ce la vuole fare. Al centro di tutto stanno l’uomo e le sue necessità, insieme al rafforzamento della Comunità". Così il sindaco di Predappio, Giorgio Frassineti, ha presentato la propria ricandidatura alle elezioni amministrative del 25 maggio, aprendo la propria campagna elettorale assieme ai sostenitori della lista civica che lo sosterrà nella sfida per la riconferma.

L'evento si è svolto presso la sede dell'associazione "Predappio Bene Comune" che darà anche il nome alla lista, per significarne tutta la sua trasversalità e l'obiettivo che la ispira: occuparsi della comunità predappiese nella sua interezza. Tanta gente, tra mimose, allegria e voglia di sostenere e continuare le positive esperienze maturate, secondo il sindaco e i suoi sostenitori, negli ultimi 5 anni dell’Amministrazione uscente. Presenti anche molti ex amministratori come Giuliano Brocchi, Cesare Turci, Ferruccio Batani e Mario Proli.

“Siamo una Comunità che ce la vuole fare. Al centro di tutto stanno l’Uomo e le sue necessità, insieme al rafforzamento della Comunità.  La crisi, che cinque anni fa era finanziaria, è diventata economica, fino a divenire oggi vera e propria crisi sociale. Su questa analisi faremo  il perno della nostra proposta. Abbiamo realizzato progetti importanti, nel sociale, nel commercio, nell’associazionismo, nella cultura, nell’energia sostenibile ”.

Il sindaco Frassineti ha ricordato i 100.000 euro utilizzati per abbattere la Tares, l’ottenimento di 100.000 Euro a fondo perduto per i commercianti, la nascita di varie associazioni nel territorio, tra le quali l’Articolo 3 a Fiumana e del gruppo della protezione civile, l’abbattimento del debito comunale di circa 600.000 euro. Il risparmio del 49% della spesa per l’illuminazione pubblica e la diminuzione del numero dei dipendenti  comunali passati da 35 a 29.

I successi dell’Amministrazione vengono accennati come punto di partenza, ma con la voglia di completare il quadro. Se ad esempio nei beni demaniali “il podere Varanello, l’Asilo Santa Rosa, l’Ex Casa del Popolo di Fiumana sono diventati di proprietà del Comune, e le gallerie Caproni apriranno presto, dobbiamo realizzare al termine dei 5 anni la risoluzione definitiva della sistemazione e ristrutturazione del Palazzo del Fascio, con una presenza museale di rango europeo”.

Passando quindi dalla presenza della sede ASP di Predappio Alta, alla descrizione dell’albergo diffuso, e ricordando le importanti mostre realizzate, prima tra tutte quellasul Giovane Mussolini, Frassineti ha ribadito la convinta adesione del Comune di Predappio  dell’Unione a 15 comuni, che ha una delle sedi a Predappio.Uno dei risultati più importanti della passata amministrazione, ribadisce il Sindaco, è stato quello di fare crescere una vera e propria squadra di amministratori del “bene comune”, che oggi possono consapevolmente essere partecipi del cambiamento necessario. “La nostra Lista Civica deve essere guardata come una squadra. Ringrazio il Comitato a sostegno della mia candidatura, tutte le persone che mi hanno supportato ed aiutatoin questi anni, e ringrazio chi ha dato disponibilità della sede, che sarà aperta ai cittadini con regolarità nei prossimi giorni”, chiude Frassineti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Frassineti si ricandida: "Predappio bene comune"

ForlìToday è in caricamento