rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altro Rocca San Casciano

Calcio a 5, gli under 16 vincono la terza edizione del Memorial per ricordare "Pelo"

Il triangolare si è svolto alla presenza tra il pubblico della figlia Rosi. E’ seguito un momento conviviale all’aperto con buffet offerto dal Bar Amarcord. Raccolte offerte in favore dell’Ail, Associazione italiana contro la leucemia

Per ricordare Tomaso Mecatti, conosciuto da tutti come “Pelo”, anima e gestore, assieme alla moglie Lina e alla figlia Rosi, del Bar Amarcord per oltre trent’anni, si è svolta a Rocca San Casciano la terza edizione del triangolare di calcio a 5 “Memorial Pelo”. Alla presenza della figlia Rosi tra il pubblico, a vincere è stata la squadra degli under 16, risultato che a Pelo avrebbe fatto piacere, essendo stato negli anni con il suo bar luogo di aggregazione per centinaia di giovani, attratti dalla sua simpatia e dalla sua passione sportiva.


La linea verde del triangolare ha avuto la meglio sulla formazione costituita dai nati negli anni ’60/inizio ’70 e da quella dei fine anni ‘70/inizio ’80. Prima dell’inizio della manifestazione, è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Pelo e delle persone legate al Bar Amarcord che non ci sono più. “E’ stato un bel momento - afferma Vincenzo Bongiorno, per anni mascotte del Bar Amarcord e promotore del Memorial - per ricordare insieme, all’insegna dello sport e della solidarietà, Pelo e altri amici cari. Grazie a tutti coloro che hanno collaborato all’iniziativa e ai partecipanti, tra cui il Sindaco di Rocca, Pier Luigi Lotti, e il Vicesindaco Lucio Giorgini, sempre presenti sin dalla prima edizione del Memorial”.


Dopo il triangolare è seguito un momento conviviale all’aperto con buffet offerto dal “Bar Amarcord - Bar Pelo”, oggi gestito da Anastasja Safronova e il suo staff, che mantengono vive le buone tradizioni del bar, come la produzione di un ottimo gelato. Durante la manifestazione sono state raccolte offerte a sostegno dell’Ail, Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, gli under 16 vincono la terza edizione del Memorial per ricordare "Pelo"

ForlìToday è in caricamento