rotate-mobile
Altro

Tennis, il talento Luca Nardi gioca la partita perfetta: suo il Challenger Città di Forlì

La città romagnola inizia così alla grande il trittico di tornei Challenger che aprono la stagione europea del tennis internazionale

Luca Nardi gioca la partita perfetta e in appena un’ora conquista il Challenger Atp Città di Forlì 1 al Tennis Club Villa Carpena (hard indoor), battendo in finale l’indiano Mukund Sasikumar 6-3 6-1. E’ il primo Challenger vinto in carriera per il diciottenne pesarese che in passato aveva conquistato tre tornei ITF e che da lunedì salirà in classifica mondiale Atp vicinissimo ai top 300 del mondo, al numero 305 (era 364), con i 50 punti ottenuti a Forlì.

Della generazione dei nati nel 2003 Nardi è praticamente già uno dei più forti in assoluto nel ranking Atp, alle spalle solo dell’inarrivabile spagnolo Alcaraz (numero 32) e del danese Rune (numero 103). Poi c’è lui, il talento azzurro, ormai sulle orme di Musetti e di Sinner. Nardi ha così iniziato alla grande il 2022 e da lunedì sarà al via anche del secondo Challenger Atp Città di Forlì per andare a caccia di un altro risultato importante e per scalare ancora il ranking Atp.

Luca Nardi conquista il Challenger Atp Città di Forlì 1

La partita di finale non ha avuto storia con Nardi che ha sempre dominato il gioco, imponendo il suo diritto e il suo talento più cristallino sull’indiano Sasikumar che proveniva dalle qualificazioni e che era stato autore già di un ottimo torneo.  Con il successo di Nardi si completa il trionfo dell’Italia del tennis a Forlì, visto che in doppio aveva già vinto il torneo Marco Bortolotti sabato pomeriggio. La città romagnola inizia così alla grande il trittico di tornei Challenger che aprono la stagione europea del tennis internazionale. Da lunedì si ricomincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, il talento Luca Nardi gioca la partita perfetta: suo il Challenger Città di Forlì

ForlìToday è in caricamento