rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Basket

Verso Fortitudo-Unieuro 2.015, Martino: "Importante controllare le emozioni di un derby"

Disposto dall'Osservatorio Nazionale per la Manifestazioni Sportive il divieto di vendita dei biglietti ai soli residenti nella provincia di Forlì-Cesena

Dopo la bella vittoria, centrata sul neutro di Ferrara contro il Basket Nardò, 99-70 il finale, la Unieuro Pallacanestro 2.015 Forlì si prepara a scendere in campo, palla a due mercoledì 11 alle ore 20:45, per l'attesissimo derby del PalaDozza contro la Fortitudo Bologna. Un derby a suo modo storico per i biancorossi che per la prima volta vedranno un proprio match trasmesso in diretta su RaiSport. Una sfida che, al momento, è lo scontro al vertice del Girone Rosso del Campionato di Serie A2 essendo Forlì e Bologna, al pari di Trieste e Udine, le sole squadre rimaste a punteggio pieno.

Le parole del Coach

"Si torna subito in campo per questo turno infrasettimanale, che ci metterà di fronte ad una Fortitudo che ha iniziato molto bene la stagione e sta vivendo un momento di grande entusiasmo - esordisce coach Antimo Martino -. Ci aspetta sicuramente una partita impegnativa. Da parte nostra anche noi siamo contenti del nostro inizio, anche se sappiamo bene che è ancora presto per stilare dei bilanci perchè il campionato di A2 ci ha dimostrato di essere una vera e propria maratona".

"Siamo convinti - conclude Martino - che ci vorranno almeno una decina di partite per valutare i valori delle singole squadre. Tornando alla partita, al di là delle qualità atletiche e tecniche sulle quali la Fortitudo potrà contare, in un derby sicuramente carico di emozioni sarà importante il controllo delle stesse, oltre alla capacità di fare una partita attenta e concentrata all'interno di un contesto che sicuramente sarà carico di entusiasmo".   

Trasferta vietata

Nota negativa della serata la scelta, disposta dall'Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive, del divieto di vendita dei biglietti per assitere al match ai soli residenti nella provincia di Forlì-Cesena. La partita sarà riproposta in differita su Teleromagna, venerdì 13 alle ore 15:00 su TR Sport, canale 78 del digitale terrestre. Durante la partita saranno inviati aggiornamenti sui canali social della Pallacanestro 2.015 Forlì. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Fortitudo-Unieuro 2.015, Martino: "Importante controllare le emozioni di un derby"

ForlìToday è in caricamento