rotate-mobile
Calcio

Calcio, per il Forlì una doppietta di Rrapaj che vale come una boccata d'ossigeno

Una boccata d'ossigeno è quella che conquista il Forlì al termine di un match combattuto contro il Mezzolara

Una boccata d'ossigeno è quella che conquista il Forlì al termine di un match combattuto contro il Mezzolara. Risultato finale di 2 a 1 per i galletti che si regalano tre punti in chiave salvezza grazie alla doppietta di Rrapaj mentre per i bolognesi il goal della bandiera lo firma Rossi. Mister Gadda ridisegna il Forlì nel classico 3 5 2 inserendo i recuperati Piva e Pera, pedine fondamentali nello schema tattico biancorosso; confermatissimo De Gori tra i pali, Fabbri e Boccardi a supporto di Ronchi, centrocampo nelle mani di Buonocunto, Ballardini, Rrapaj e Gkertsos con il ritorno di Piva, in attacco il duo di esperienza Santi e Pera.

Forlì-Mezzolara 18-12-2021

La partenza è buona perché già al 2° Ballardini fugge sulla fascia e mette un cioccolatino a Pera che gira al volo ma Malagoli respinge in angolo. È il preludio al vantaggio che si materializza al 7° quando questa volta è Pera a vestire i panni dell'uomo assist trovando in area Rrapaj che non si fa pregare e di sinistro timbra l'1 a 0. Mezzolara colpito a freddo e più contratto che fatica a reagire e Forlì alla ricerca del raddoppio come al 19° quando Gkertsos offre un bel pallone per la corsa di Ballardini che calcia di prima intenzione ma la palla è respinta da una selva di gambe. Alla mezz'ora il Mezzolara si sveglia e fa subito paura con Triggiani che anticipa di testa Ronchi a De Gori battuto ma il pallone sibila a lato di pochissimo. Ultima emozione del primo tempo ancora di marca ospite al 39° con Faggi che scambia centralmente con Bernardi e conclude ma il tiro è largo e non crea pericoli.

Le pagelle del Forlì

Nella ripresa cala una fitta nebbia sul "Morgagni" e cresce invece la spinta del Mezzolara che manda in confusione il Forlì trovando il pareggio. Il protagonista è Rossi che prima impegna su punizione al 51° De Gori poi un minuto più tardi approfitta di una errata uscita dell'estremo biancorosso per appoggiare in rete la palla dell'1 a 1. Sembra un film già visto col Mezzolara che si getta in avanti alla ricerca del goal del sorpasso ma la difesa del Forlì regge l'urto limitando le folate bolognesi ribattendo colpo su colpo. Gadda allora prova a dare più forza al centrocampo inserendo Borrelli per Buonocunto e Amaducci per uno stremato Piva e il Forlì rialza la cresta tornando così a farsi pericoloso dalle parti di Malagoli che si deve allungare con la manona al 70° quando è Ballardini su sponda di Pera a calciare trovando pronto alla respinta l'estremo difensore ospite.

Il Forlì però ci crede e all'80° trova il nuovo vantaggio grazie ad una bella azione manovrata: Santi difende palla e allarga per la corsa di Gkertsos, il suo cross basso sfila per tutta l'area e giunge sul sinistro fatato di Rrapaj che spedisce il pallone sotto la traversa facendo esplodere il "Morgagni". In pieno recupero al 92° altro contropiede del Forlì con Pera che si lancia in porta e calcia ma il palo gli nega la gioa del goal, ma non c'è più tempo ormai, il Forlì batte un forte Mezzolara interrompendo la loro striscia positiva che durava da ben otto turni e incamera tre punti pesanti in chiave salvezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, per il Forlì una doppietta di Rrapaj che vale come una boccata d'ossigeno

ForlìToday è in caricamento