rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport

Il deputato Molea nella giunta nazionale del Comitato Paralimpico

"E’ una nomina che mi rende particolarmente orgoglioso", commenta Molea, già presidente nazionale dell'ente di promozione sportiva Aics e consigliere nazionale del Coni

Il deputato forlivese Bruno Molea è stato eletto membro della Giunta nazionale del Comitato Italiano Paralimpico. Il Consiglio nazionale elettivo, riunitosi mercoledì mattina al Foro Italico a Roma, si è espresso a favore del parlamentare romagnolo con 48 preferenze su 56 aventi diritto al voto: rieletto alla presidenza l’avvocato Luca Pancalli, dal 2000 alla guida del Movimento. "E’ una nomina che mi rende particolarmente orgoglioso", commenta Molea, già presidente nazionale dell'ente di promozione sportiva Aics e consigliere nazionale del Coni.

"Della promozione sportiva ho fatto un impegno per la vita: quando si lotta per promuovere lo sport per tutti e ad ogni livello, ci si imbatte spesso nelle barriere fisiche e sociali della nostra società che ancora troppo spesso divide il mondo in “diversi” e non, ma allo stesso modo si ha la fortuna di capire da vicino quale sia il forte potere inclusivo dello sport - continua Molea -. Lo sport è salute ma è anche socialità e condivisione e utilizza un linguaggio universale capace di abbattere qualsiasi barriera fisica o psicologica".

"Contro quella della stupidità, la strada è più lunga ma un buon passo in avanti è stato già fatto con il riconoscimento dell’autonomia del Comitato paralimpico, per il quale tanto si è impegnato il presidente Pancalli - conclude -. Sono orgoglioso di poter lavorare al suo fianco e al fianco degli altri membri della Giunta nazionale che rappresentano il meglio dello sport nazionale, paralimpico e non".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il deputato Molea nella giunta nazionale del Comitato Paralimpico

ForlìToday è in caricamento