rotate-mobile
Quartieri

Alluvione del 2019, da Autostrade il risarcimento danni per Villafranca: come sarà impiegata la somma

L'esponente leghista commenta così la somma pervenuta da Autostrade per l'Italia come risarcimento danni per l'alluvione del 2019

Novantacinquemila euro destinati alla scuola elementare, 100mila utilizzati per la riqualificazione del Palazzone e Fibra Ottica: per Villafranca è tempo di "una serie di misure importanti ai fini della progressione del quartiere e dei suoi luoghi educativi e aggregativi - sottolinea il consigliere comunale della Lega, Andrea Costantini -. L'alluvione ha frenato, ma non arrestato, ulteriori misure a favore del Polisportivo Giulianini''. L'esponente leghista commenta così la somma pervenuta da Autostrade per l'Italia come risarcimento danni per l'alluvione del 2019.

''Una somma notevole e importante in termini di istruzione dei bambini e ai fini della serenità delle famiglie del quartiere - sottolinea -. La fibra ottica è stato un traguardo importante per il forese, anche in termini educativi, essendo internet, ad oggi, uno strumento di progressione e il divario digitale è nocivo nei confronti del diritto allo studio ed a questa operazione è corretto integrare ulteriori misure e accortezze nei confronti delle scuole di periferia, in modo da garantire a 360 gradi una progressione in termini scolastici e questi 95 mila euro sono di grande utilità, 'il tutto concilia perfettamente con i 100 mila euro già stanziati precedentemente per il Palazzone di Villafranca. Una serie di misure utili al mantenimento e progressione dei luoghi educativi e aggregativi del quartiere''. 

''Il fenomeno alluvionale senza precedenti che abbiamo subìto ha interrotto numerosi cantieri in funzione tra cui quello al Polisportivo Giulianini, ed ha contribuito a creare la necessità di effettuare lavori di manutenzione, come nel caso della palestra di Villafranca - conclude Costantini -. Un peccato, in quanto, i lavori delle fognature erano attesi da diversi anni e i lavori nella palestra erano terminati da poco. In tempi brevi, dopo una serie di sopralluoghi verranno chiariti i tempi per la conclusione dei lavori che sono purtroppo stati interrotti per forza di cose ma non tramontati e per la manutenzione della palestra al fine di poter consentire la sua fruizione."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione del 2019, da Autostrade il risarcimento danni per Villafranca: come sarà impiegata la somma

ForlìToday è in caricamento