rotate-mobile
Cronaca Bertinoro

Compleanno per l'Avis di Bertinoro che spegne 40 candeline

In programma due appuntamenti: giovedì 7 settembre in Salone Comunale e domenica 10 settembre in piazza della Libertà

L’Avis Comunale di Bertinoro spegne le sue prime quaranta candeline. Per festeggiare questa ricorrenza, che vede l’associazione attiva nella promozione della raccolta di sangue e plasma da quarant’anni, sono in programma due appuntamenti, che si terranno nelle giornate di giovedì 7 e domenica 10 settembre. Si parte giovedì, nel Salone Comunale di Bertinoro (ore 20.30), con il racconto del percorso quarantennale dell’associazione, dal titolo “Una storia lunga 40 anni”. Per l’occasione interverranno Gessica Allegni (sindaca di Bertinoro), Giorgio Mezzanotte (presidente Avis Bertinoro), Lino Morgagni (presidente Avis Provinciale Forlì-Cesena), Maurizio Pirazzoli (presidente Avis Regionale Emilia-Romagna), Giovanni Benini (Consigliere del Direttivo Avis Bertinoro), Claudio Calboli (già medico di Medicina Generale e consulente Medoc Forlì). 

Nel corso della serata, verrà anche proclamata l’opera che si aggiudica il primo premio del concorso “Donare oggi”, indetto da Avis Bertinoro OdV e rivolto ai centri estivi del Comune di Bertinoro. Ciascuno dei cinque centri estivi presenti sul territorio bertinorese – “Campus” (Santa Maria Nuova), “E… State con Scirea” (Santa Maria Nuova), “Kiki Camp” (Panighina), “La casa di Heidi” (Fratta Terme) e “La collina degli ulivi” (Dorgagnano) – ha presentato un lavoro collettivo, in forma di fotografia o disegno, realizzato dai partecipanti, di età compresa tra i 6 e i 13 anni. Nella giornata di domenica 10 settembre tutti e cinque i lavori saranno esposti nella Sala Quadri del Municipio di Bertinoro. Infine, la serata di giovedì sarà anche l’occasione per premiare i donatori che hanno raggiunto le 100 donazioni.

Si prosegue domenica, dalle ore 17.30, in piazza della Libertà, con una grande festa promossa da Avis Bertinoro OdV. Il pomeriggio sarà allietato dalla musica della Power Marching Band – Banda città di Bertinoro, saranno presenti punti ristoro con piadina romagnola, affettati, formaggi e vini di qualità. Non mancherà l’animazione per bambini (truccabimbi e decorazione palloncini) e sarà a disposizione un importante presidio per la salute: nell’ambulanza della Croce Rossa di Forlimpopoli-Bertinoro si potrà misurare pressione arteriosa, glicemia e saturazione. Inoltre, si effettueranno manovre di disostruzione pediatrica.

Si ricorda, infine, che gli stand informativi di Avis Bertinoro OdV saranno presenti venerdì all’Impianto Sportivo di Santa Maria Nuova (ore 20.00), sabato 16 e domenica 17 settembre alla Polisportiva ASD Panighina (ore 15.00) e venerdì 29 settembre alla Festa dello Sport, presso il Centro Sportivo di Fratta Terme (ore 20.30). Info: Avis Comunale di Bertinoro, via Anita Garibaldi 195, Bertinoro (FC). Tel. 347.3030487; e-mail: bertinoro.comunale@avis.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compleanno per l'Avis di Bertinoro che spegne 40 candeline

ForlìToday è in caricamento