rotate-mobile
Cronaca

Rubavano nelle aree di servizio e nelle scuole, arrestati dai carabinieri i due "amici” dediti ai furti

Dopo mesi di indagini sono stati arrestati dai Carabinieri della stazione Ronco due giovani residenti a Forlì che nei mesi di giugno e luglio si sono resi protagonisti di scorribande notturne in tutta la provincia

Erano specializzati in furti ai danni di distributori di monete e generi alimentari nelle aree di servizio, ma anche all’interno di scuole e edifici pubblici. Dopo mesi di indagini sono stati arrestati dai carabinieri della stazione del Ronco due giovani di nazionalità italiana residenti a Forlì, legati da una lunga amicizia, che nei mesi di giugno e di luglio si sono resi protagonisti di scorribande notturne in tutta la provincia di Forlì-Cesena. 

A porre fine alle azioni sono stati gli uomini dell’Arma, dopo una ricostruzione dei loro movimenti, che ha consentito di arrivare a un quadro probatorio  condiviso dalla Procura della Repubblica, e ai conseguenti provvedimenti cautelari emessi dal Giudice per le indagini preliminari. Dodici i furti a loro imputati. Il “leader” della coppia, che ideava i colpi, è stato sottoposto a custodia cautelare in carcere, mentre l’amico si trova agli arresti domiciliari nella propria abitazione. Il Comando provinciale dei Carabinieri invita tutte le vittime di furti a presentare denuncia agli uffici dell’Arma dei Carabinieri.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano nelle aree di servizio e nelle scuole, arrestati dai carabinieri i due "amici” dediti ai furti

ForlìToday è in caricamento