rotate-mobile
Cronaca Coriano / Via Leucadio Solombrini

Con una mossa fulminea derubano un passante: inseguiti e arrestati

Nell'auto sono stati rinvenuti 910 euro, somma della quale i tre non hanno fornito alcuna spiegazione e che, ritenuta provento di reati, è stata sequestrata

Con una mossa fulminea hanno rubato dal portafogli della loro preda 70 euro. Scappati dopo il furto, sono stati intercettati e bloccati dai Carabinieri della stazione di Villafranca dopo un breve inseguimento. Due iraniani di 22 e 34 anni, residenti a Castel Volturno (Caserta), sono stati arrestati con l'accusa di furto con destrezza. Con loro era presenta anche una minorenne di 16 anni, affidata ai servizi sociali.

IL FURTO - L'episodio si è consumato martedì mattina, in via Solombrini. Il terzetto ha avvicinato un ivoriano di 45 anni, lasciando intendere di non conoscere la lingua e di avere difficoltà con il denaro. Sono così riusciti a convincere il malcapitato a mostrargli il denaro in suo possesso. Senza che la vittima si accorgesse di nulla, hanno messo mani al portafogli, portando via diverse banconote. Solo dopo il loro allontanamento dell'auto, il 45enne ha pensato di controllare il portafogli, appurando che mancavano 70 euro.

INSEGUIMENTO - Immediatamente ha informato dell’accaduto i Carabinieri, ai quali ha fornito il modello dell’auto, una "Mercedes classe A" di colore nero con targa tedesca. La vettura è stata poco dopo intercettata, inseguita e bloccata da una pattuglia della stazione di Villafranca in servizio perlustrativo, avvistata lungo via Lughese dopo l’abitato di Villafranca. I due uomini sono stati arrestati, mentre la minorenne affidata ai servizi sociali. Nell'auto sono stati rinvenuti 910 euro, somma della quale i tre non hanno fornito alcuna spiegazione e che, ritenuta provento di reati, è stata sequestrata. Il giudice ha convalidato l'arresto, disponendo il divieto di dimora in Forlì, in attesa dell’udienza per la quale sono stati loro concessi i richiesti termini a difesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con una mossa fulminea derubano un passante: inseguiti e arrestati

ForlìToday è in caricamento