rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso della Repubblica

All'uscita si attiva l'allarme: 19enne nei guai per aver rubato un giubbotto

Un 19enne di nazionalità senegalese è stato denunciato a piede libero dagli agenti della Volante della Questura di Forlì per furto aggravato

Pensava di averla fatta franca. Ma dopo aver pagato alla cassa un capo d'abbigliamento, all'uscita l'allarme anti-taccheggio si è attivato. A quel punto ha gettato per terra un giubbotto e si è dileguato. Un 19enne di nazionalità senegalese è stato denunciato a piede libero dagli agenti della Volante della Questura di Forlì per furto aggravato. L'episodio si è consumato mercoledì pomeriggio al negozio "Piazza Italia", in Corso della Repubblica.

Il giovane si è presentato alla cassa per pagare un indumento. Evidentemente pensava che sarebbe stato un ottimo escamotage per non dare troppo nell'occhio, avendo rubato poco prima un giubbotto forzando un placca anti-taccheggio. Tuttavia il ladro non si è accorto che il capo d'abbigliamento aveva una doppia placca. All'uscita il sistema d'allarme è cominciato a suonare e il 19enne si è dato alla fuga.

Un dipendente si è messo al suo inseguimento, allertando il 113. L'extracomunitario è stato rintracciato alla stazione ferroviaria da una Volante della Polizia, che nel frattempo aveva acquisito la descrizione del malvivente. Il giovane dovrà rispondere di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'uscita si attiva l'allarme: 19enne nei guai per aver rubato un giubbotto

ForlìToday è in caricamento