rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Il sostegno del Lions Club a favore dell'Istituto comprensivo pesantemente colpito dall'alluvione

Il Lions Club Forlì Valle del Bidente (presieduto quest’anno da Giovanni Battista Furno) ha iniziato da quest’estate un service a favore dell’Istituto Comprensivo 5 del quartiere Romiti (fortemente danneggiato dall’alluvione)

Il Lions Club Forlì Valle del Bidente (presieduto quest’anno da Giovanni Battista Furno) ha iniziato da quest’estate un service a favore dell’Istituto Comprensivo 5 del quartiere Romiti (fortemente danneggiato dall’alluvione). Già a luglio sono stati consegnati all’Istituto beni per un valore di circa 2.200 euro.

In seguito sono stati acquistati e donati dei dizionari per la scuola secondaria di primo grado Mercatali del valore complessivo di euro 2.500. Il Presidente Giovanni Battista Furno, assieme all’officer di club Santa Todero hanno consegnato questa seconda tranche di materiali martedì 10 ottobre, nel corso di una visita alla scuola cui hanno partecipato la dirigente  Daniela Bandini e i professori Giorgia Picchi e Francesco Giardinazzo.

Il Lions Club Forlì Valle del Bidente, assieme al Lions Club Costigliole d’Asti (presieduto da Mario Narciso), molto attivo nel sostegno al quartiere Romiti, sta inoltre effettuando una raccolta di volumi che andranno a sostituire quelli della biblioteca del Quartiere, distrutta dall’alluvione.

Nei prossimi mesi il Club proseguirà nell’opera a sostegno dell’Istituto Comprensivo attivandosi per l’eventuale donazione di altri materiali didattici necessari al normale svolgimento delle attività scolastiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sostegno del Lions Club a favore dell'Istituto comprensivo pesantemente colpito dall'alluvione

ForlìToday è in caricamento