rotate-mobile
Cronaca

Le borse di studio del Rotary: per i giovani un’occasione da non perdere

Il Rotary Club Forlì organizza martedì, alle ore 20,30, un incontro con Claudio Pezzi del Rotary Club Bologna Ovest G.Marconi, che parlerà sul tema “Le borse di studio del Rotary, un primato internazionale”

Il Rotary Club Forlì organizza martedì, alle ore 20,30, presso l’Hotel della Città a Forlì, un incontro con Claudio Pezzi del Rotary Club Bologna Ovest G.Marconi, che parlerà sul tema “Le borse di studio del Rotary, un primato internazionale”. L’incontro, presieduto da Marisa Rossi, Presidente del Rotary Club Forlì, sarà l’occasione per entrare nel mondo della formazione giovanile attraverso un excursus sul sistema delle borse di studio finanziate dal Rotary da oltre 60 anni, a favore dei giovani laureati.

L’organismo internazionale è infatti il secondo erogatore di borse di studio dopo il governo degli Stati Uniti, contribuendo alla preparazione professionale di 41.000 borsisti per più di 100 paesi. Questo, nell’ottica di adempiere ad una delle sue principali missioni: favorire la pace mediante la comprensione dei popoli. Istruttorie veloci e contenuti tempi di erogazione dei fondi sono le caratteristiche delle procedure, ora rigorosamente on-line. I vari Club e i Distretti concorrono a finanziare l’importo delle borse che spaziano in sei ambiti disciplinari, tra i quali l’istruzione e lo sviluppo economico.

Alla serata parteciperà anche il Presidente del Polo Scientifico-Didattico di Forlì, Felix San Vicente Santiago. Claudio Pezzi è avvocato e svolge l'attività professionale in Bologna e Milano; all’interno del Rotary è dal 2010 Presidente della Sotto Commissione per le Borse di Studio Globali e Distrettuali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le borse di studio del Rotary: per i giovani un’occasione da non perdere

ForlìToday è in caricamento