rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Ancora neve abbondante in Campigna: il manto supera il metro

Inizio di settimana perturbato sulla Romagna. Piogge in pianura e nevicate a quote di alta collina e sui rilievi. Una spruzzata di neve ha imbiancato la diga di Ridracoli, dove continua la tracimazione

Inizio di settimana perturbato sulla Romagna. Piogge in pianura e nevicate a quote di alta collina e sui rilievi. Una spruzzata di neve ha imbiancato la diga di Ridracoli, dove continua la tracimazione. E' nevicato in modo più consistente in Campigna, dove il manto bianco supera il metro d'altezza. Il maltempo di lunedì lascerà spazio ad un ritorno della stabilità, che insisterà almeno fino a sabato.

La presenza di un campo di alta pressione favorirà condizioni bel tempo sui rilievi, con temperature in sensibile aumento specie sui rilievi, dove non si escludono punte anche di 10°C. In pianura non si escludono banchi di nebbia, in particolar modo al primo mattino. La situazione non subirà variazioni fino a venerdì, quando è previsto un peggioramento per effetto di una perturbazione atlantico che inizialmente colpirà il settore occidentale della regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora neve abbondante in Campigna: il manto supera il metro

ForlìToday è in caricamento