rotate-mobile
Cronaca

Il governatore del Distretto 2072 Paolo Pasini in visita al Rotary Club di Forlì

Un momento particolarmente toccante lo si è avuto quando il governatore Pasini, nel Salone del Palazzo Albicini, ha conferito al 92enne Luciano Ravaglia, socio emerito del Club di Forlì dal 1963, il “Regional Service Award for a Polio-free Word”

Si è svolta martedì pomeriggio la visita ufficiale che il governatore Paolo Pasini ha dedicata al Rotary Club di Forlì, uno dei sodalizi più partecipati ed attivi del Distretto 2072, che ha competenza territoriale sull'Emilia-Romagna e la Repubblica di San Marino. Oltre agli adempimenti ed alle verifiche, dalle quali è emerso ancora una volta il buon funzionamento del Club di Forlì (nella sua organizzazione interna, nei rapporti esterni e nei “service”), un momento particolarmente toccante lo si è avuto quando il Governatore Pasini, nel Salone del Palazzo Albicini, ha conferito al 92enne Luciano Ravaglia, socio emerito del Club di Forlì dal 1963, il “Regional Service Award for a Polio-free Word”.

Con questa importante onorificenza di livello internazionale, la sede Centrale del Rotary, sita ad Evenston nell'Illinois, ha inteso riconoscere il merito e l'impegno profusi da Luciano Ravaglia che è stato, insieme a Sergio Mulitsch di Palmenberg, il promotore delle campagne, avviate nel 1985, che hanno permesso di eradicare nel mondo la piaga della Poliomielite (raccolti fra i Rotariani oltre 380 milioni di dollari). Particolarmente soddisfatti sia il Presidente forlivese, Alberto Zambianchi, per i giudizi positivi raccolti, sia il Governatore, Paolo Pasini, che nel proprio messaggio conclusivo ha ribadito i valori e gli obiettivi che il Rotary persegue, sia a livello internazionale, sia a livello distrettuale, sia a livello di singolo Club. Particolare attenzione è stata riservata anche ai temi organizzativi, affinché siano sempre più coinvolti il Rotaract e il gruppo Consorti e siano sempre alti, fra i soci, i livelli di partecipazione e collaborazione e affinché diventino sempre più numerosi e sinergici i rapporti con il Territorio circostante e le sue Istituzioni. Presente anche il sindaco di Forlì, Davide Drei, che ha voluto dedicare alcune parole di ringraziamento all’Ing. Ravaglia, a tutti i Rotariani di Forlì ed al Governatore del Distretto 2072.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il governatore del Distretto 2072 Paolo Pasini in visita al Rotary Club di Forlì

ForlìToday è in caricamento