rotate-mobile
Cronaca Forlimpopoli

Forlimpopoli, serata di saluti e ricordi per lo scioglimento del comitato genitori del Rosetti

La presidentessa Claudia Giacalone ha letto il discorso di commiato mentre sullo schermo venivano proiettate le foto di 9 anni di attività

Venerdì scorso si è svolta la serata di scioglimento del comitato genitori dell’I.C. Rosetti di Forlimpopoli nell’aula magna dell’Istituto Alberghiero di Forlimpopoli. La presidentessa Claudia Giacalone ha letto il discorso di commiato mentre sullo schermo venivano proiettate le foto di 9 anni di attività. I genitori presenti hanno rivisto momenti del loro impegno insieme, dalle cene di autofinanziamento ai giochi organizzati per i bambini. Erano presenti la dirigente Valentina Biguzzi, il sindaco Mauro Grandini, il presidente del Consiglio di Istituto Maurizio Mariani. La dirigente ha ringraziato del lavoro svolto e al termine dell'appuntamento il presidente ha donato alla scuola la somma di 8mila euro a chiusura del fondo cassa.

Sono stati consegnati mazzi di fiori per il presidente e per il tesoriere uscente, offerti dai genitori volontari a ringraziamento della passione e dedizione spese in questi anni. In chiusura l’aperitivo preparato dai professori e dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi. Tanti i progetti sviluppati in questi 9 anni e decine le migliaia di euro donate alla Scuola grazie alle iniziative di autofinanziamento portate avanti dai genitori.Fra i progetti ricordiamo: il piedibus, il pre e post scuola, il babysitting estivo, il coro voci bianche delle scuole elementari, i concerti del coro voci bianche, le cene di Natale di autofinanziamento, le feste di Carnevale, le feste di Ognissanti, le feste di fine scuola, la gara di pupazzi di neve durante il Nevone del 2012, l’imbiancatura delle aule scolastiche, l’acquisto di nuove strutture gioco per i giardini scolastici e la messa a norma di quelle esistenti infine la collaborazione con altre associazioni del territorio per escursioni, iniziative e progetti con i bambini delle scuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlimpopoli, serata di saluti e ricordi per lo scioglimento del comitato genitori del Rosetti

ForlìToday è in caricamento