Lunedì, 15 Luglio 2024
Economia

Coldiretti Forlì-Cesena a Roma per promuovere l'eccellenza dell'agricoltura Made in Italy

Coldiretti Forlì-Cesena partecipa con entusiasmo alla tre giorni del Villaggio Coldiretti a Roma, che si tiene presso il Circo Massimo dal 13 al 15 ottobre

Coldiretti Forlì-Cesena partecipa con entusiasmo alla tre giorni del Villaggio Coldiretti a Roma, che si tiene presso il Circo Massimo dal 13 al 15 ottobre. L'evento vede la partecipazione di migliaia di agricoltori provenienti da tutta Italia, con stand di Campagna Amica, tende dei cuochi contadini e spazi dedicati ai giovani, alle donne e agli anziani della Coldiretti.

L'obiettivo principale di questa grande manifestazione è stato quello di proporre al Paese il meglio dell'agricoltura italiana e sensibilizzare l'opinione pubblica e le istituzioni sulla necessità di sostenere il settore agroalimentare. In particolare, si è voluto porre l'attenzione sull'imminente Manovra di bilancio e sulla difesa del Made in Italy dalla concorrenza sleale e dai rischi connessi ad alcune scelte dell'Unione Europea.

Coldiretti Forlì-Cesena partecipa attivamente all'evento, con la delegazione in visita di Coldiretti Senior Forlì-Cesena rappresentata dal Presidente Cesare Garavini. Inoltre, il Direttore Alessandro Corsini e il Presidente di Coldiretti Forlì-Cesena, Massimiliano Bernabini, hanno rappresentato la federazione nel cuore dei convegni sullo status quo del comparto agricolo nazionale, accompagnati dalla delegata giovani impresa Forlì-Cesena Rimini Celeste Zeppa e la responsabile Donne Impresa Forlì-Cesena Rimini Silvia Lanzi. Alessandro Corsini precisa: “Vorrei ringraziare i tanti agricoltori che svegliandosi nel pieno della notte hanno abbandonato le loro aziende agricole per poter essere presenti a questa importante festa del cibo tradizionale contro il cibo sintetico”.

Un ruolo di grande rilievo svolto dall'azienda Soc. Agr. il Boschetto s.s. di Premilcuore, che ha portato nel panorama romano i prodotti tipici romagnoli, come formaggi freschi, latte, yogurt, ricotta e raviggiolo. Nonostante i mesi di grande difficoltà dovuti alla calamità alluvionale che ha colpito l'azienda e molte produzioni locali, l'azienda ha dimostrato grande resilienza e ha portato avanti la sua missione di produzione locale e offerta di prodotti sani e genuini.

Coldiretti Forlì-Cesena è orgogliosa di partecipare a questo importante evento che ha permesso di promuovere l'agricoltura italiana e di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di sostenere il settore agroalimentare. Continueremo a lavorare con impegno e determinazione per difendere il Made in Italy e per garantire la qualità dei prodotti che arrivano sulle nostre tavole.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coldiretti Forlì-Cesena a Roma per promuovere l'eccellenza dell'agricoltura Made in Italy
ForlìToday è in caricamento