rotate-mobile
Aeroporto

Aeroporto, al Ridolfi oltre 12mila passeggeri a settembre. Nel 2023 superata quota 110mila

E' quanto emerge dai dati  forniti da Assaeroporti, l'Associazione italiana gestione aeroporti, che monitora la situazione dei 41 scali italiani

L'aeroporto di Forlì supera la soglia dei 100mila passeggeri. Da gennaio a settembre sono transitati per lo scalo di via Seganti 110.762 viaggiatori, mentre i movimenti sono stati 2.605. Nel mese di settembre in 12.248 hanno usufruito delle proposte di volo del Ridolfi, che ha visto un complessivo di 262 movimenti. E' quanto emerge dai dati  forniti da Assaeroporti, l'Associazione italiana gestione aeroporti, che monitora la situazione dei 41 scali italiani. Analizzando la stagione estiva, esordita con i 12.754 passeggeri e 251 movimenti di giugno, il mese di luglio è stato il più prolifico con 18.392 passeggeri, pari a 434 movimenti, mentre a agosto i transiti sono stati 17.012, con 400 movimenti. 

Forlì è stata collegata tramite vettori Windrose, Raf-avia e Ryanair con Catania, Trapani, Lampedusa, Comiso, Palermo, Alghero, Cagliari, Olbia, Napoli, Brindisi, Pantelleria, Zara, Zante, Oradea, Tirana e Katowice. Le mete più gettonate dell’estate dall’aeroporto Ridolfi? Le isole come Lampedusa, Cefalonia e Zante. Forlì Airport si era posta per il 2023 l’obiettivo di arrivare a 200mila viaggiatori, puntando oltre che sulle due tratte Ryanair in essere, anche sui propri progetti "Go to fly" e "Go to travel", che da soli avevano un obiettivo prefissato di movimentare circa 136mila turisti. 

Per quanto riguarda il piano autunno-inverno Ryanair ha ufficializzato due collegamenti: 4 frequenze settimanali verso la polacca Katowice e sei voli settimanali per Palermo. Complessivamente saranno quindi dieci i voli settimanali. Al 60esimo Ttg Travel Experienìce di Rimini sono stati resi noti alcuni collegamenti estivi dell'anno che verrà. Spiccano i collegamenti per Sharm El Sheikh, Karpathos e Corfù. A queste destinazioni si aggiungeranno i collegamenti per Olbia, Trapani, Cagliari, Lampedusa, Pantelleria, Zante, Zara e Cefalonia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, al Ridolfi oltre 12mila passeggeri a settembre. Nel 2023 superata quota 110mila

ForlìToday è in caricamento