rotate-mobile
Economia

Il segretario regionale di Confartigianato a Salotto blu: "L’aeroporto di Bologna sarà utile alla Romagna"

Renzi non si è sottratto ad una riflessione sulle ipotesi istituzionali in campo in Romagna: "Mi pare naturale e positivo che la Romagna inizi a presentarsi come un sistema integrato e coeso"

E' Amilcare Renzi, segretario regionale di Confartigianato, il nuovo ospite di "Salotto Blu", l'approfondimento di VideoRegione a cura del giornalista Mario Russomanno. Durante la conversazione, Renzi ha definito in rapida evoluzione il sistema della rappresentanza d’impresa: stiamo puntando sulla incentivazione del dialogo con le aziende. Oggi fare impresa significa lavorare esclusivamente a favore dello Stato per sette mesi all’anno e senza certezze negli altri cinque. Per di più la politica, che da anni tenta di scavalcare i corpi intermedi, fatica a spiegarsi con gli imprenditori. Il nostro ruolo sarà sempre di più quello di offrire alle aziende conoscenza e opportunità per evitare una sorta di solitudine di chi alza le serrande ogni mattina”.

Renzi non si è sottratto ad una riflessione sulle ipotesi istituzionali in campo in Romagna: "Mi pare naturale e positivo che la Romagna inizi a presentarsi come un sistema integrato e coeso. A mio giudizio ciò avverrà d’intesa con Bologna, città che non può fare a meno della Romagna e viceversa. Penso, ad esempio, che visti i forti investimenti che si stanno facendo sul Marconi, l’aereoporto bolognese sia destinato a diventare riferimento certo per il formidabile distretto turistico romagnolo. Da osservatore dell’evolversi delle cose, ritengo che sarebbe difficile immaginare oggi soluzioni diverse”. La trasmissione andrà in onda giovedì alle 23,15.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il segretario regionale di Confartigianato a Salotto blu: "L’aeroporto di Bologna sarà utile alla Romagna"

ForlìToday è in caricamento