rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Alluvione e danni

Alluvione, Centrodestra per Forlì: "Sostegno per le famiglie che hanno perso l'auto"

"Per quanto riguarda i danni ai mezzi di trasporto invece nulla si è saputo in relazione all’erogazione di somme e contributi", viene ricordato

Centrodestra per Forlì presenterà un pacchetto di proposte per garantire la mobilità alle famiglie alluvionate. "A  chi avrà presentato domanda al proprio Comune entro il 31 agosto, autocertificando i danni, verranno erogati 3mila euro di anticipo (si tratta dunque di un acconto) a partire dai primi 15 giorni di luglio - ricorda il capogruppo Davide Minutillo -. Per quanto riguarda i danni ai mezzi di trasporto invece nulla si è saputo in relazione all’erogazione di somme e contributi. Un atteggiamento che ci lascia perplessi considerando che il mezzo di trasporto per molte famiglie rappresenta un bene di primaria necessità acquistato con tanti sacrifici".

"Per tanti cittadini la macchina rappresenta il mezzo essenziale per recarsi a lavoro e per il proseguo della vita sociale - prosegue Minutillo -.Chiediamo ai parlamentari del territorio di farsi portatori nei palazzi romani di questa problematica che abbiamo evidenziato affinché il governo, di concerto con la regione,  intervenga quanto prima per concedere un contributo a tutti coloro che hanno perso il proprio veicolo principale e di promuovere anche accordi con le case automobilistiche per aiutare i cittadini colpiti dalla tragedia".

"Come gruppo consiliare di maggioranza ci siamo attivati anche a livello locale chiedendo alla giunta uno sforzo, oltre alle importanti misure  già  messe in campo da questa amministrazione, per valutare  un pacchetto mobilita al fine di  concedere, in accordo con Start Romagna, l’abbonamento gratuito a tutti i componenti delle famiglie alluvionate in modo che abbiano la possibilità di usufruire senza alcun costo di tutte le linee urbane ed extraurbane", prosegue Minutillo.

"Inoltre abbiamo richiesto di valutare l’acquisto di diverse auto da mettere a disposizione con il servizio Car sharign riservato agli alluvionati e di erogare un permesso speciale per parcheggiare gratis in centro. Crediamo che questo pacchetto che abbiamo studiato assieme alle figure tecniche che supportano il nostro gruppo civico possa essere un valido aiuto per tutte le famiglie che in queste settimane stanno cercando di ripartire per tornare al più presto normalità", conclude il capogruppo di Centrodestra per Forlì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, Centrodestra per Forlì: "Sostegno per le famiglie che hanno perso l'auto"

ForlìToday è in caricamento