rotate-mobile
Politica

Biserna (Idv): "Firmare contro la modifica dell'art. 138 della Costituzione"

"“Ho sottoscritto l' appello lanciato dal Fatto Quotidiano contro la proposta di modifica costituzionale ad opera del Governo, che affosserebbe l' articolo 138 e stravolgerebbe la Costituzione"

“Ho sottoscritto l' appello lanciato dal Fatto Quotidiano contro la proposta di modifica costituzionale ad opera del Governo, che affosserebbe l' articolo 138 e stravolgerebbe la Costituzione. Toccare tale articolo significa fare saltare la “valvola di sicurezza” pensata dai nostri Padri costituenti per impedire, appunto, stravolgimenti della Costituzione”: lo rende noto il vicesindaco, nonché esponente dell'Italia dei Valori Giancarlo Biserna.

Continua Biserna: “Ho voluto aggiungere anche la mia firma alle oltre 300.000 raccolte e da portare entro settembre al Parlamento per fare tutto il possibile per impedire che un colpo di mano di qualsiasi maggioranza di parlamentari, oltretutto eletti con il Porcellum, possa portare avanti un disegno di tale portata. Per dirla con i primi firmatari dell' appello, la nostra Costuituzione è "la più bella del mondo" e così l' hanno definita quegli stessi che oggi la rinnegano. Non va cambiata ma solo applicata meglio e in tutte le sue forme. E le modifiche, tipo dimezzamento dei parlamentari, si fanno ugualmente, non ci sono scuse. Invito tutti a firmarlo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biserna (Idv): "Firmare contro la modifica dell'art. 138 della Costituzione"

ForlìToday è in caricamento