rotate-mobile
Politica

"Caro sindaco, continua": scatta la petizione online

Una petizione online dal titolo "Caro sindaco, continua", è quella lanciata dall'attore Denio Derni, a sostegno di una ricandidatura del primo cittadino. La politica non sembra andare in ferie in questi primi giorni di agosto

Una petizione online dal titolo “Caro sindaco, continua”, è quella lanciata dall'attore Denio Derni, a sostegno di una ricandidatura del primo cittadino. La politica non sembra andare in ferie in questi primi giorni di agosto. Nel lancio della petizione, che ha raccolto a venerdì pomeriggio, 25 firme, si premette: “Soddisfatti per come ha operato l'Amministrazione guidata da Roberto Balzani ti chiediamo di aderire all'appello per invitare il Sindaco a continuare questo percorso di cambiamento positivo per la città di Forlì e il nostro territorio”.

La lettera di cui si chiede la sottoscrizione online, invece, spiega che “la sua Amministrazione ha dovuto fare i conti con una dura realtà, selezionare priorità e fare scelte non facili, specialmente in un periodo come questo di grande crisi economica e sociale. Le scelte fatte dall'Amministrazione e la sua franchezza ci hanno fatto comprendere che cambiare Forlì è necessario ed è possibile, anche se richiederà tempi lunghi e sarà faticoso. Pensiamo che il metodo adottato dall'Amministrazione - analisi dei problemi, confronto ed elaborazione delle proposte, assunzione delle responsabilità davanti ai cittadini - sia l'unico modo per liberare la politica dalla paralisi in cui troppo spesso è costretta, anche a livello locale, da interessi particolari e oligarchie autoreferenziali”.

E ancora: “Gli sforzi e le azioni per la valorizzazione del paesaggio urbano - limitando il consumo di suolo - e il rilancio del centro storico sono esempi concreti della volontà di superare la logica degli annunci che ha caratterizzato il dibattito cittadino su questi temi. Dare opportunità e modi ai giovani, al terzo settore alle realtà associative e alle categorie economiche, all'Università e alle altre istituzioni locali di partecipare, insieme agli enti locali, alla promozione della vita culturale, sociale ed economica del territorio con idee creative e progetti innovativi è indispensabile per alimentare la speranza nel futuro di Forlì e dell'Italia assumendo una prospettiva europea ed internazionale. Per questi motivi auspichiamo che Lei continui il suo percorso in questa direzione di cambiamento, che non è la più semplice, ma è quella giusta per la nostra città e il nostro territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Caro sindaco, continua": scatta la petizione online

ForlìToday è in caricamento