rotate-mobile
Politica

In centinaia per la 'Festa del Maiale' a Villafranca, fondi per lo Ior. "Agricoltura, cambiare le politiche dell'Ue"

Morrone (Lega): “Credo che sia indispensabile una revisione radicale della politica agricola europea che penalizza i nostri agricoltori anche e soprattutto sul piano della concorrenza sleale di Paesi extraeuropei"

“Un sentito ringraziamento ai Fratelli Villa e alla Famiglia Bucci che hanno reso possibile un grande classico della tradizione romagnola, la ‘Festa del maiale’, a Villafranca di Forlì dove sono confluite centinaia di persone che hanno potuto assaggiare gratuitamente i prelibati prodotti della nostra terra e, nel contempo, fare un’offerta volontaria da devolvere allo Ior. Un modo davvero ‘speciale’ di raccolta fondi a beneficio del settore sanitario”. Così in una nota il parlamentare Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna che, nell’ambito dell’iniziativa, ha avuto modo di confrontarsi sulla “legittima protesta degli agricoltori”.

“Credo - prosegue Morrone - che sia indispensabile una revisione radicale della politica agricola europea che penalizza i nostri agricoltori anche e soprattutto sul piano della concorrenza sleale di Paesi extraeuropei che non devono sottostare a direttive e regolamenti restrittivi imposti dalla UE. Ha sempre avuto ragione la Lega a criticare le politiche agricole europee dettate e imposte sull’onda di un ideologismo green che si è rivelato completamente fuori dalla realtà. Penso, solo per fare un esempio, alle nostre battaglie contro i cibi sintetici che oggi diventano una delle bandiere della legittima protesta degli operatori agricoli che lottano per la sopravvivenza della nostra agricoltura di qualità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In centinaia per la 'Festa del Maiale' a Villafranca, fondi per lo Ior. "Agricoltura, cambiare le politiche dell'Ue"

ForlìToday è in caricamento