rotate-mobile
Alluvione, la politica

Dl Asset, Forza Italia: "Ulteriori sconti tariffe luce e gas per case e imprese compromesse da alluvione"

Così Rosaria Tassinari, deputata di Forza Italia e coordinatrice dell’Emilia Romagna, e il senatore di Fi Dario Damiani

“Grazie ad un emendamento presentato da Forza Italia e recepito nel Dl Asset, le famiglie e le imprese che hanno subìto gravi danni nei locali e nelle abitazioni compromettendone l’utilizzo e che hanno dovuto quindi sopportare un aggravio di spesa relativa a luce, acqua e gas per il ripristino dell’agibilità dei locali, potranno usufruire, oltre a quelli già previsti, di ulteriori sconti in bolletta per tutto il periodo che va da maggio a ottobre 2023. Una buona notizia che farà tirare un sospiro di sollievo a tante famiglie e imprese”. Così Rosaria Tassinari, deputata di Forza Italia e coordinatrice dell’Emilia Romagna, e il senatore di Fi Dario Damiani.

“Si tratta di una misura importante dedicata in esclusiva a chi ha visto le proprie case e imprese gravemente compromesse fino all’inagibilità e che ha dovuto lavorare sodo, con un aggravio di spesa rilevante, per il ripristino delle situazioni - spiegano -. L’accesso a questi ulteriori sconti avverrà attraverso Arera, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente, che provvederà con proprie norme dedicate a introdurre le agevolazioni, così come fatto in passato per altri eventi calamitosi. Le misure di agevolazione saranno diversificate, in ragione dei gravi danni subìti che, come sappiamo, risultato essere molto diversificati, previa richiesta dei cittadini”.

“Siamo molto soddisfatti, abbiamo lavorato e stiamo lavorando in Parlamento per essere al fianco delle famiglie e delle imprese dell’Emilia Romagna - concludono -. Queste ulteriori agevolazioni sulle tariffe di luce, gas, acqua e rifiuti sono un altro importante risultato, una misura di sostegno concreta verso quelle famiglie e quelle imprese gravemente danneggiate ma che hanno rialzato la testa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dl Asset, Forza Italia: "Ulteriori sconti tariffe luce e gas per case e imprese compromesse da alluvione"

ForlìToday è in caricamento